Tarja Turunen: a settembre l’album solista Ave Maria – En Plein Air

Tarja Turunen: a settembre l’album solista Ave Maria – En Plein Air

Questo settembre segnerà il ritorno discografico della bravissima Tarja Turunen, ex voce dei Nightwish, con il nuovo album di ispirazione classica Ave Maria – En Plein Air.

Ave Maria, come la preghiera dedicata alla Vergine Maria, che nel corso del tempo è stata musicata in oltre 4.000 occasioni diverse, conservando il testo originale, ma anche cambiandolo, mantenendo però il significato di fondo.
In Ave Maria – En Plein Air vi saranno 12 tracce tutte ispirate alla preghiera, scritte dai più autorevoli compositori – tra cui Paolo Tosti, David Popper, Astor Piazzolla ed anche Johann Sebastian Bach/Charles Gounod. Solamente la traccia conclusiva del disco porta la firma di Tarja Turunen.

Il disco è stato registrato nella Chiesa di Lakeuden Risti a Seinäjoki, Finlandia – progettata dal famoso architetto finlandese Alvar Aalto che si erge in un paesaggio fiabesco. Un ambiente che offre il perfetto riverbero alla voce chiara e potente di Tarja.
Ave Maria – En Plein Air sarà pubblicato il prossimo 11 Settembre e sarà disponibile in diverse versioni: Limited Super Audio CD, Vinile e digitale.

L’artista ha anche diffuso un video trailer per questo disco:

Tracklist
1. Paolo Tosti
2. Axel von Kothen
3. David Popper
4. Camille Saint-Saëns
5. Astor Piazzolla
6. J. S. Bach / Charles Gounod
7. Pietro Mascagni
8. Ferenc Farkas
9. Giulio Caccini
10. Michael Hoppé
11. Charles-Marie Widor
12. Tarja Turunen

Editor review

Summary

L'11 Settembre Tarja Turunen tornerà con il nuovo album di ispirazione classica Ave Maria - En Plein Air.

You might also like

USCITE

Fabrizio Moro: dopo Sanremo, arriva l’album Pace

Atteso ritorno al Festival di Sanremo per Fabrizio Moro che sarà in gara sul palco del Teatro Ariston, nella sezione Campioni, con Portami Via, brano di cui è autore e

USCITE

Lady Gaga: l’uscita del nuovo album posticipata al 2017

C’è grande attesa attorno a quello che sarà il ritorno musicale di Lady Gaga, ma – a quanto pare – i fan della popstar dovranno armarsi di pazienza ed aspettare

USCITE

David Bowie: i dettagli della raccolta Five Years 1969-1973

David Bowie ha confermato che dopo l’estate pubblicherà una nuova raccolta: Five Years 1969-1973 che uscirà il 25 Settembre, sarà formata da ben 12 CD oppure 13 Vinili che conterranno la musica