Tarja Turunen: a settembre l’album solista Ave Maria – En Plein Air

Tarja Turunen: a settembre l’album solista Ave Maria – En Plein Air

Questo settembre segnerà il ritorno discografico della bravissima Tarja Turunen, ex voce dei Nightwish, con il nuovo album di ispirazione classica Ave Maria – En Plein Air.

Ave Maria, come la preghiera dedicata alla Vergine Maria, che nel corso del tempo è stata musicata in oltre 4.000 occasioni diverse, conservando il testo originale, ma anche cambiandolo, mantenendo però il significato di fondo.
In Ave Maria – En Plein Air vi saranno 12 tracce tutte ispirate alla preghiera, scritte dai più autorevoli compositori – tra cui Paolo Tosti, David Popper, Astor Piazzolla ed anche Johann Sebastian Bach/Charles Gounod. Solamente la traccia conclusiva del disco porta la firma di Tarja Turunen.

Il disco è stato registrato nella Chiesa di Lakeuden Risti a Seinäjoki, Finlandia – progettata dal famoso architetto finlandese Alvar Aalto che si erge in un paesaggio fiabesco. Un ambiente che offre il perfetto riverbero alla voce chiara e potente di Tarja.
Ave Maria – En Plein Air sarà pubblicato il prossimo 11 Settembre e sarà disponibile in diverse versioni: Limited Super Audio CD, Vinile e digitale.

L’artista ha anche diffuso un video trailer per questo disco:

Tracklist
1. Paolo Tosti
2. Axel von Kothen
3. David Popper
4. Camille Saint-Saëns
5. Astor Piazzolla
6. J. S. Bach / Charles Gounod
7. Pietro Mascagni
8. Ferenc Farkas
9. Giulio Caccini
10. Michael Hoppé
11. Charles-Marie Widor
12. Tarja Turunen

Previous Marco Masini torna live con Cronologia Tour
Next Il 31 Luglio nei negozi il debutto del supergruppo Teenage Time Killers

Editor review

Summary

L'11 Settembre Tarja Turunen tornerà con il nuovo album di ispirazione classica Ave Maria - En Plein Air.

You might also like

RECENSIONI

Germanò, altro eroe pop, altro giro di melodia convincente

Artista: Germanò Titolo: Per cercare il ritmo Etichetta: Bomba Dischi Alex Germanò, mi dicono sia nato a Trastevere e cresciuto a Monteverde Vecchio, per poi fare avanti e in dietro

USCITE

Fabri Fibra: tutto su Fenomeno, il nuovo album in uscita il 7 Aprile

Esce il 7 aprile il nuovo album di Fabri Fibra, Fenomeno, già disponibile in pre-order su iTunes e Amazon (QUI). Il disco è stato anticipato dall’omonimo singolo, che è la

USCITE

Depeche Mode: tutto su Spirit, il nuovo album

“Where’s the revolution / Come on people you’re letting me down” (“Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo”), canta Dave Gahan nel nuovo potentissimo singolo dei Depeche Mode, Where’s