Subsonica: una piazza gremita all’Arena Derthona Festival

Subsonica: una piazza gremita all’Arena Derthona Festival

Un bellissimo colpo d’occhio per l’ultimo appuntamento di Arena Derthona, il festival musicale che ha come suggestiva location la piazza Cattedrale del comune di Tortona (Alessandria).

Sul palco sono saliti i Subsonica, che dopo il fortunatissimo In una foresta tour dello scorso inverno, hanno proseguito la loro attività live, anche in questa torrida estate.

Il gruppo torinese non delude mai e il pubblico ha sicuramente gradito uno spettacolo ricco di luci e di musica. L’esibizione ha avuto momenti di assoluto trasporto, altri un po’ più tranquilli, ma è un dato di fatto che Samuel, Max, Luca, Ninja e Boosta dal vivo non deludono mai, soprattutto se in canna hanno i pezzi del loro repertorio storico.

Brani come Colpo di Pistola, La Glaciazione e Tutti i miei sbagli, ma anche Depre e Nuova Ossessione, sono una bordata di adrenalina assoluta. Pezzi che un po’ si scontrano con l’ultima produzione, quella un po’ più riflessiva di Una nave nella foresta. Ma è solo questione di gusti.

La serata è stata organizzata da Arena Derthona e PanTaRei 3.0, che ringraziamo per la disponibilità.

Ecco la scaletta del concerto:

Prima Parte:

Colpo di Pistola; Lazzaro; Attacca il panico; La glaciazione; Disco Labirinto; Più nuvole rapide; Nuova ossessione; L’ultima risposta; Un patriots to arms; Una nave in una foresta; I cerchi degli alberi; Di Domenica.

Seconda Parte: 

Strade; Specchio; Veleno; Depre; Liberi tutti + Il diluvio + L’errore + Piombo (Medley); Benzina + Io sto bene (Medley); Preso blu; L’Odore; Tutti i miei sbagli (lenta).

Testo e foto di Vincenzo Nicolello

Editor review

Summary

Ieri sera i Subsonica hanno chiuso il Festival Arena Derthona a Tortona: la recensione e le foto del concerto.

You might also like

GALLERY

Kodaline a Milano per presentare Coming Up For Air

Dopo il successo live dello scorso anno ai Magazzini Generali, i Kodaline tornano in quel di Milano con un nuovo album da promuovere, e tanta energia da vendere. La location

GALLERY

Grande prova live per gli Asking Alexandria al Fabrique

Ieri – 10 ottobre 2015 – sul palco del Fabrique di Milano sono tornati gli Asking Alexandria, che hanno presentato dal vivo al pubblico milanese il nuovo album di prossima

REPORTAGE

Il viaggio nelle tradizioni celtiche di Loreena McKennit a Milano

È conosciuta come un’icona della musica celtica, per avere eseguito brani tradizionali come, tra gli altri, Blacksmith e She Moves Through The Fair. Ha venduto nel corso della sua carriera