Sting: il nuovo album si intitolerà 57th & 9th

Sting: il nuovo album si intitolerà 57th & 9th

Sting ha passato gli ultimi anni scrivendo e recitando nel musical The Last Ship, una storia basata sulla sua infanzia in Inghilterra. Lo scorso febbraio si è esibito durante l’halftime show dell’All Star Game dell’NBA e attualmente si trova in giro per il mondo con il suo tour — Back to Bass Tour — che passerà dall’Italia a fine mese per tre imperdibili appuntamenti. Ma ora, l’ex Police sta anche pianificando l’uscita di un nuovo album tutto rock.

Il titolo di questa ultima fatica è 57th & 9th — che sarà il degno successore di The Last Ship, uscito nel 2013 – e deriva dall’incrocio che il musicista doveva attraversare ogni giorno per andare in studio. Inoltre questo album sarà davvero rock, con grande importanza alle chitarre, un sound che Sting aveva abbandonato da anni ormai.

“Il nuovo LP è più rock di qualsiasi cosa io abbia fatto negli ultimi anni” – ha dichiarato l’artista a Rolling Stone – “Questo record è una sorta di omnibus di tutto quello che ho fatto, ma la caratteristica principale è la sua energia. Sono davvero felice e voglio vedre come andrà”.

Sting ha deciso di affidare la produzione del disco a Martin Kierszenbaum, che è anche il suo nuovo manager. Le registrazioni sono nate spontaneamente, Sting si è rinchiuso in studio con un piccolo gruppo di musicisti – tra cui alcuni membri della sua tour band, come il batterista Vinnie Colaiuta, il chitarrista Dominic Miller, ma anche Jerry FuentesDiego Navaira.
Il musicista, nell’intervista, ha parlato della ballata 50.000, che si riferisce allo stato d’animo provato dall’artista stesso quando ha saputo della morte di alcune icone della musica scomparse di recente, come Prince, David Bowie, Glenn Frey o Lemmy. Altri titoli che comporranno la setlist dell’album sono Inshallah e One Fine Day, dedicate a storie di immigrazione e di cambiamento climatico.

In attesa che venga svelata una data di uscita per questo 57th & 9th, vi ricordiamo gli appuntamenti di Sting in Italia (organizzazione a cura di Live Nation):

27 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
28 luglio Firenze, Ippodromo del Visarno
29 luglio Assago (Mi), Summer Arena – Street Music Art

About author

You might also like

USCITE

Barry Gibb dei Bee Gees pubblica il primo album solista In The Now

Il leggendario Barry Gibb, vincitore di un Grammy, cantante, compositore e produttore, pubblicherà nell’autunno 2016 il suo primo album solista intitolato In The Now, su etichetta Columbia Records, con la

USCITE

Biagio Antonacci: tutto sulla raccolta Biagio, in uscita domani

Si intitola Biagio, la straordinaria raccolta di Biagio Antonacci in uscita domani 27 novembre su etichetta Iris / Sony Music. Questo nuovo lavoro discografico è costituito da 3CD, che contengono 4

USCITE

Dodi Battaglia pubblica il primo live-album E la Storia Continua..

Il 20 ottobre uscirà E la Storia Continua.., il doppio disco di Dodi Battaglia che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per