Sting: il nuovo album è ispirato dall’immortale David Bowie

Sting: il nuovo album è ispirato dall’immortale David Bowie

Si avvicina il giorno dell’uscita di 57th & 9th, il nuovo album in studio di Sting, prevista per l’autunno. Con l’avvicinarsi della data fatidica, l’artista ha voluto regalare ai fans nuovi dettagli su questa ultima fatica, che arriva a 3 anni dall’apprezzato The Last Ship.

Questo nuovo disco – ha confermato l’ex Police ad Entertainment Weekly – è stato ispirato dall’immortale David Bowie. In particolare, riguardo il brano 50,000, Sting ha dichiarato:

“David Bowie se n’è andato per primo, poi anche Lemmy, successivamente il mio amico Alan Rickman, e poi anche Prince. E’ stato un periodo davvero strano, in quanto abbiamo tutti sempre pensato che queste persone fossero immortali, ma sono proprio come noi e, come noi, muoiono”.

Ha poi proseguito:

“Questa cosa mi ha intrigato: come un grande successo porti con sè una luce brillante, ma molto spesso una luce brillante crea un’ombra scura. Credo che la saggezza arrivi quando riesci a navigare in entrambi i fronti. Sto diventando filosofico”.

Durante l’intervista Sting ha anche parlato del cambiamento climatico come uno dei temi centrali del disco, così come la sua città “adottiva” New York.

 

L’uscita di 57th & 9th, dodicesimo disco in studio del musicista, uscirà a novembre, anche se ancora non è stata confermata una data di uscita. L’album è stato registrato in soli 4 mesi e prende il nome dall’incrocio che il cantante attraversava ogni giorno per recarsi in studio a New York.

You might also like

RECENSIONI

Overkill, The Grinding Wheel – la recensione

E’ arrivato oggi (10 febbraio), in tutti i negozi di musica e digital store The Grinding Wheel, la nuova fatica discografica degli statunitensi Overkill. Questo disco, pubblicato dalla Nuclear Blast,

USCITE

Tutti i dettagli di Biagio, la nuova raccolta di Biagio Antonacci

A due anni dal successo multiplatino de L’Amore Comporta esce Biagio, una straordinaria raccolta dei grandi successi di Biagio Antonacci. Il box set sarà disponibile in due eccezionali versioni; quella

USCITE

Taylor Swift rivela la tracklist di Reputation

Venerdì 10 Novembre uscirà ufficialmente Reputation, sesto album in carriera per la bionda popstar Taylor Swift, che arriva a 3 anni dall’apprezzato 1989. Proprio in queste ultime ore, la cantante