Sting: il nuovo album è ispirato dall’immortale David Bowie

Sting: il nuovo album è ispirato dall’immortale David Bowie

Si avvicina il giorno dell’uscita di 57th & 9th, il nuovo album in studio di Sting, prevista per l’autunno. Con l’avvicinarsi della data fatidica, l’artista ha voluto regalare ai fans nuovi dettagli su questa ultima fatica, che arriva a 3 anni dall’apprezzato The Last Ship.

Questo nuovo disco – ha confermato l’ex Police ad Entertainment Weekly – è stato ispirato dall’immortale David Bowie. In particolare, riguardo il brano 50,000, Sting ha dichiarato:

“David Bowie se n’è andato per primo, poi anche Lemmy, successivamente il mio amico Alan Rickman, e poi anche Prince. E’ stato un periodo davvero strano, in quanto abbiamo tutti sempre pensato che queste persone fossero immortali, ma sono proprio come noi e, come noi, muoiono”.

Ha poi proseguito:

“Questa cosa mi ha intrigato: come un grande successo porti con sè una luce brillante, ma molto spesso una luce brillante crea un’ombra scura. Credo che la saggezza arrivi quando riesci a navigare in entrambi i fronti. Sto diventando filosofico”.

Durante l’intervista Sting ha anche parlato del cambiamento climatico come uno dei temi centrali del disco, così come la sua città “adottiva” New York.

 

L’uscita di 57th & 9th, dodicesimo disco in studio del musicista, uscirà a novembre, anche se ancora non è stata confermata una data di uscita. L’album è stato registrato in soli 4 mesi e prende il nome dall’incrocio che il cantante attraversava ogni giorno per recarsi in studio a New York.

Previous Il 16 Settembre torna Usher con Hard II Love
Next Nuovo album di inediti per i Litfiba in uscita l'11 Novembre

You might also like

USCITE

L’11 Settembre arriva Kiss Kiss Bang Bang, il nuovo album di Baby K

Mentre il singolo Roma/Bangkok feat. Giusy Ferreri ha conquistato le radio italiane, raggiungendo il traguardo del doppio Platino, Baby K si prepara alla release del suo nuovo disco, Kiss Kiss

USCITE

Dream Theater: l’uscita del nuovo album slitta al 2016

Nonostante i lavori di registrazione siano iniziati ancora nel Gennaio scorso, pare che dovremmo armarci di pazienza ed attendere ancora un po’ l’uscita del nuovo album dei Dream Theater, almeno

SINGOLI

Meghan Trainor: il singolo No, anticipa l’album Thank You

Nonostante abbia debuttato in rete lo scorso 4 Marzo, il nuovo singolo di Meghan Trainor non sarà in radio prima di questo venerdì 11 Marzo. Certamente questa è una delle uscite