Sting in Italia per presentare il nuovo album 57th & 9th

Sting in Italia per presentare il nuovo album 57th & 9th

In contemporanea all’uscita del nuovo album di Sting 57th & 9th Cherrytree Management e Live Nation annunciano oggi il nuovo tour di Sting, che toccherĂ  nel 2017 i migliori club, teatri e arene del Nord America e dell’Europa. Per l’Italia è previsto un unico appuntamento, fissato al Fabrique di Milano per il 23 Marzo 2017.

Durante il suo 57th & 9th Tour, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra). Special guest del tour saranno il cantautore Joe Sumner e la band di San Antonio, The Last Bandoleros.

Il dodicesimo album di, 57th & 9th, è il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso su etichetta A&M/Interscope Records. Il disco, che contiene 10 brani, rappresenta la varietà dello stile musicale di Sting da un punto di vista melodico e di scrittura, a partire dal primo singolo rocckeggiante I Can’t stop Thinking About You, fino alla “feroce” Petrol Head all’inno 50,000.
L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum ed è stato registrato in poche settimane da collaboratori storici di Sting, Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria), così come il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e The Last Bandoleros (backing vocals).

Queste, nel dettaglio, le informazioni sul concerto italiano (organizzazione a cura di Live Nation):

23 MARZO 2017 – MILANO – FABRIQUE

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili dalle 10 di venerdì 18 novembre su ticketone.it e livenation.it.
I membri del fan club ufficiale Sting.com avranno l’opportunità di comprare i biglietti in anteprima a partire dalle 10 di martedì 15 novembre, fino alle 17 di mercoledì 16 novembre. Gli iscritti a My Live Nation potranno acquistare tramite prevendita dedicata dalle 10 alle 17 di giovedì 17 novembre.

You might also like

CONCERTI

La nuova edizione del Postepay Sound Parco Gondar con The Prodigy, David Guetta, Paul Kalkbrenner e Sean Paul

A stagione già in rampa di lancio dopo la serie iniziale di eventi 2016, il Parco Gondar annuncia la nuova grande edizione estiva del Postepay Sound Parco Gondar con iprimi grandi nomi, in linea. Riceviamo con una programmazione anno dopo anno sempre

CONCERTI

Thirty Seconds to Mars: due date in Italia in primavera

Che le acque si stessero muovendo era chiaro. Solo qualche settimana fa, i Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato il singolo Walk On Water, che anticipa l’uscita del quinto album

CONCERTI

Dead Kennedys: iniziato il countdown per le date italiane

Manca davvero poco al passaggio italiano dei cicloni californiani Dead Kennedys. I paladini della scena punk anni ottanta approderanno al Rock Planet di Pinnarella Di Cervia il 29 ottobre mentre il