Steven Wilson torna ad agosto con il nuovo album To The Bone

Steven Wilson torna ad agosto con il nuovo album To The Bone

Steven Wilson annuncia i dettagli di To The Bone, il suo vivo e brillante quinto album in uscita il 18 agosto su Caroline International, distribuzione Universal.

To The Bone è un album pop modernista gloriosamente dinamico, come immaginato dal più grande artista underground inglese. Fondendo rock futurista, elettronica spettrale e chitarre vorticose, To The Bone è l’omaggio di Steven Wilson agli album progressive pop più importanti della sua giovinezza (pensate a So di Peter Gabriel, Colour of Spring dei Talk Talk, Seeds of Love dei Tears for Fears).

I testi delle undici tracce dell’album virano dal caos paranoico dell’era della post-verità alle acute e severe osservazioni sulla vita quotidiana dei fondamentalisti religiosi, con una bella dose di fuga dalla realtà ad occhi aperti. Sonicamente e melodicamente stupefacente, To The Bone è un’istantanea in alta definizione dei tempi sconcertanti in cui viviamo.
To The Bone è il primo album Steven Wilson dopo il signing con Caroline International, ed è il seguito di Hand. Cannot. Erase. del 2015.

Fondatore e pilastro della rock band Porcupine Tree, Steven ha pubblicato il suo primo album solista, Insurgentes, nel 2008. Il musicista è stato risolutamente indipendente per tre decadi di carriera, il che l’ha reso l’artista britannico di maggior successo di cui abbiate mai sentito parlare.

Le date italiane del tour di Steven Wilson sono (organizzazione a cura di Vertigo):
09.02.2018 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
10.02.2018 Roma, Atlantico

Previous Muse: un teaser video annuncia il grande ritorno della band
Next Amon Amarth e Arch Enemy insieme al Summer Days In Rock di Majano

You might also like

USCITE

Amaranthe: ad ottobre il nuovo album Maximalism

Gli Amaranthe sono pronti a tornare con il seguito di Massive Addictive, album del 2014. Il nuovo e quarto disco della band si intitolerà Maximalism e sarà pubblicato su Spinefarm

USCITE

Zucchero: dal 3 Novembre la raccolta Wanted (The Best Collection)

Dopo il grande successo discografico ottenuto con Black Cat e un tour che lo ha portato sui palchi di tutto il mondo per un totale, ad oggi, di 125 concerti, di

USCITE

Il ritorno di Cesare Basile, ecco l’anteprima ipnotica di Lijatura

“Questa è la storia della Dannata, la città in cui per sortilegio gli offesi sono grati a chi li offende. La storia della tromba d’aria che viene a distruggerla, la