Steven Wilson: due concerti in Italia per presentare To The Bone

Steven Wilson: due concerti in Italia per presentare To The Bone

To The Bone, il quinto album di Steven Wilson è uscito il 18 agosto su Caroline International, distribuzione Universal. To The Bone è un album pop modernista gloriosamente dinamico, come immaginato dal più grande artista underground inglese.

Fondendo rock futurista, elettronica spettrale e chitarre vorticose, il disco è l’omaggio di Steven Wilson agli album progressive pop più importanti della sua giovinezza (pensate a So di Peter Gabriel, Colour of Spring dei Talk Talk, Seeds of Love dei Tears for Fears).

I testi delle undici tracce dell’album virano dal caos paranoico dell’era della post-verità alle acute e severe osservazioni sulla vita quotidiana dei fondamentalisti religiosi, con una bella dose di fuga dalla realtà ad occhi aperti. Sonicamente e melodicamente stupefacente, To The Bone è un’istantanea in alta definizione dei tempi sconcertanti in cui viviamo.

To The Bone è il primo album Steven Wilson dopo il signing con Caroline International (Iggy Pop, Underworld, Thurston Moore, Glass Animals), ed è il seguito di Hand. Cannot. Erase. del 2015. Fondatore e pilastro della rock band Porcupine Tree, Steven ha pubblicato il suo primo album solista, Insurgentes, nel 2008. Steve Wilson è stato risolutamente indipendente per tre decadi di carriera, il che l’ha reso l’artista britannico di maggior successo di cui abbiate mai sentito parlare.

Le date italiane del tour di Steven Wilson (organizzazione a cura di Vertigo) sono:
09.02.2018 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
10.02.2018 Roma, Atlantico

Previous Niccolò Fabi: tanto rumore per nulla, non lascio la musica
Next Giorgia: domani in radio Scelgo Ancora Te, nuovo estratto da OroNero

You might also like

CONCERTI

Nuovi appuntamenti live per Made In Italy – Palasport 2017 di Ligabue

Alle date già annunciate del Made In Italy – Palasport 2017, che partirà il 3 febbraio da Roma, si aggiungono a grande richiesta nuovi imperdibili concerti in giro per l’Italia.

CONCERTI

Bad Religion: due date in Italia per la punk band americana

I Bad Religion, ovvero il punto di riferimento del punk californiano, tornano in Italia per due date estive che si terranno alla Fiera della Musica ad Azzano Decimo (PN) e

CONCERTI

Francesco De Gregori: Cresce l’attesa per Rimmel 2015

Cresce l’attesa per “RIMMEL2015”, il concerto-evento di Francesco De Gregori che si terrà il prossimo 22 settembre all’Arena di Verona Per la prima volta il cantautore suonerà integralmente il suo