Steve Hackett torna con il live-album Wuthering Nights: Live In Birmingham

Steve Hackett torna con il live-album Wuthering Nights: Live In Birmingham

Il 26 gennaio 2018 InsideOutMusic pubblicherà Wuthering Nights: Live In Birmingham, il nuovo live album del leggendario Steve Hackett.

Wuthering Nights è stato filmato alla Birmingham Symphony Hall durante l’ultimo tour del genio delle sei corde, l’acclamatissimo Genesis Revisited & Classic Hackett Tour. Sarà disponibile in Special Edition 2DVD + 2CD Digipak, Blu-Ray e digitale.
Il tour è l’anniversario dei 40 anni di Wind & Wuthering, l’ultimo album di Hackett nella formazione dei Genesis, che all’epoca raggiunse la posizione #7 della UK album chart. Per celebrare Steve e la band hanno riproposto 5 brani dell’album: Eleventh Earl Of Mar, One For The Vine, Blood On The Rooftops, …In That Quiet Earth e Afterglow.

Ma vi sono anche altri brani di Hackett dal periodo con i Genesis, rivisitati: Dance On A Volcano, Inside & Out, Firth Of Fifth, The Musical Box ed il classico Los Endos

“Sono davvero emozionante per l’imminente uscita di Wuthering Nights. E’ speciale celebrare il 40esimo anniversario di Wind & Wuthering, l’album dei Genesis in cui ho dato il mio maggior contributo come songwriter. Canzoni come One for the Vine, Eleventh Earl of Mar w Blood on the Rooftops arrivano più potenti in questa release, che include anche altre hit dei Genesis e del mio catalogo da solista ma anche alcuni estratti dal mio ultimo disco The Night Siren… Sedetevi e godetevi lo spettacolo!”

La band è composta da Roger King (tastiere), Gary O’Toole (batteria/percussioni), Rob Townsend (sax/flauti), Nick Beggs (basso) e Nad Sylvan (voce) con la partecipazione straordinaria di John Hackett e Amanda Lehmann.

 

Previous Chiedilo Ai Ramones, il secondo singolo dei Colla in download esclusivo su The Front Row
Next Francesca Michielin: venerdì il nuovo singolo Io Non Abito Al Mare

You might also like

USCITE

Eutòpia: dettagli e tracklist del nuovo disco dei Litfiba

L’11 novembre torna il ciclone rock dei Litfiba con il nuovo disco Eutòpia (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), che arriva a quattro anni di distanza dal precedente

RECENSIONI

L’importante è essere ancora sulla scena, i Marydolls fuori con Tutto bene.

Artista: Marydolls Album: Tutto bene Booking: Astarte Agency I Marydolls arrivano al disco della maturità, il terzo lavoro di una band che condivide furgoni e palchi dall’età di 16 anni.

USCITE

U2: il nuovo album Songs Of Experience nel 2016

I fan più sfegatati di Bono & Co. già ne avevano avuto il sentore, ma proprio dopo il concerto allo Ziggo Dome di Amsterdam – parte del loro Innocence +