Steve Hackett: quattro nuovi appuntamenti live per l’estate

Steve Hackett: quattro nuovi appuntamenti live per l’estate

Steve Hackett, uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale, torna con la full band, e solo in Italia raddoppia gli appuntamenti estivi del recente tour mondiale, che ha registrato il tutto esaurito in molte date in Europa e in particolare nelle quattro date italiane, tutte sold out.

In estate, dopo una breve tappa spagnola e prima di recarsi per la prima volta in concerto in Australia e Nuova Zelanda, sarà l’Italia l’unico paese ad ospitare un intero tour estivo del Genesis Revisited with Classic Hackett tour con 4 nuovi appuntamenti. Il grande chitarrista sarà nel nostro paese a luglio, il 4 a Vigevano (Castello Sforzesco), il 5 a Lignano Sabbiadoro (Beach Arena), il 7 a Pescara (Auditorium G.D’Annunzio), l’8 a Sogliano al Rubicone (Piazza Matteotti).

Si conferma il rapporto speciale tra il nostro paese e il grande chitarrista, che ama tornare a suonare dal vivo per il pubblico italiano, che avrà l’occasione di ascoltare dal vivo i brani del nuovo lavoro uscito a marzo, insieme ai classici e alle gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista. Nel set, non mancheranno i classici della sua lunga carriera: dall’ album Wind and Wuthering dei Genesis, di cui ricorre il quarantennale, Musical Box, The Steppes, Serpentine, Everyday, Firth of fifth e gemme rare, che il leggendario chitarrista non esegue dal vivo da quarant’anni, come Inside Out e One for the Vine.

Oltre ai classici, ascolteremo dal vivo anche i brani e le nuove sonorità dell’ultimo The Night Siren, una sorta di chiamata ad una maggiore unità in un’era di conflitti e divisioni. 

Sul palco con Steve Hackett un eccezionale gruppo di musicisti del livello più alto, abilmente guidato da Roger King alle tastiere; alla batteria, percussioni e voci l’ineguagliabile Gary O’Toole; la maestria musicale di Rob Townsend al sax, flauti, percussioni e tastiere; il grande ritorno di Nick Beggs su basso e sticks; ultimo ma non meno importante, la voce superba di Nad Sylvan, che aiuta a portare i classici dei Genesis a continuare ad essere un’esperienza ispiratrice e drammatica.

STEVE HACKETT ITALY SUMMER TOUR 2017 “GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT”
TOUR LUGLIO 2017

mar 4 luglio – VIGEVANO, castello sforzesco
Info: 0773.414521 – www.ventidieci.it
Prevendite disponibili su: www- www.ticketone.it

mer 5 luglio – LIGNANO SABBIADORO – beach arena
Informazioni disponibili su: www.lignanosabbiadoro.com – www.azalea.it

ven 7 luglio – PESCARA – auditorium g.d’annunzio
Info: 085.9433361 – 366.2783418 – www.alhena.it
Prevendite disponibili su: www.ticketone.it – www.ciaoticket.it

sab 8 luglio – SOGLIANO AL RUBICONE (FORLI-CESENA) piazza matteotti
Info: +39. 0541.785708 -www.pulpconcerti.com
Prevenditi disponibili su: www.ticketone.it – www.ciaoticket.it

Previous Marco Mengoni: da venerdì arriva il nuovo singolo Onde
Next Noel Gallagher: a novembre arriva il nuovo album

You might also like

CONCERTI

Zara Larsson approda in Italia a novembre per un unico concerto

La nuova stella del pop mondiale Zara Larsson arriva in Italia con un’unica imperdibile data al Fabrique di Milano il prossimo 8 novembre.  Zara è un fenomeno tutto in ascesa.

CONCERTI

Tutte le date del Tour 2018 di Francesco De Gregori

Si chiama semplicemente Tour 2018, il nuovo tour di Francesco De Gregori che partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle

CONCERTI

Passenger torna in Italia per un’unica data

Con il suo singolo Let Her Go ha raggiunto oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, ed ora il cantautore inglese Mike Rosenberg (alias Passenger) annuncia che ritornerà in Italia con l’ottavo