Steve Hackett: quattro nuovi appuntamenti live per l’estate

Steve Hackett: quattro nuovi appuntamenti live per l’estate

Steve Hackett, uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale, torna con la full band, e solo in Italia raddoppia gli appuntamenti estivi del recente tour mondiale, che ha registrato il tutto esaurito in molte date in Europa e in particolare nelle quattro date italiane, tutte sold out.

In estate, dopo una breve tappa spagnola e prima di recarsi per la prima volta in concerto in Australia e Nuova Zelanda, sarà l’Italia l’unico paese ad ospitare un intero tour estivo del Genesis Revisited with Classic Hackett tour con 4 nuovi appuntamenti. Il grande chitarrista sarà nel nostro paese a luglio, il 4 a Vigevano (Castello Sforzesco), il 5 a Lignano Sabbiadoro (Beach Arena), il 7 a Pescara (Auditorium G.D’Annunzio), l’8 a Sogliano al Rubicone (Piazza Matteotti).

Si conferma il rapporto speciale tra il nostro paese e il grande chitarrista, che ama tornare a suonare dal vivo per il pubblico italiano, che avrà l’occasione di ascoltare dal vivo i brani del nuovo lavoro uscito a marzo, insieme ai classici e alle gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista. Nel set, non mancheranno i classici della sua lunga carriera: dall’ album Wind and Wuthering dei Genesis, di cui ricorre il quarantennale, Musical Box, The Steppes, Serpentine, Everyday, Firth of fifth e gemme rare, che il leggendario chitarrista non esegue dal vivo da quarant’anni, come Inside Out e One for the Vine.

Oltre ai classici, ascolteremo dal vivo anche i brani e le nuove sonorità dell’ultimo The Night Siren, una sorta di chiamata ad una maggiore unità in un’era di conflitti e divisioni. 

Sul palco con Steve Hackett un eccezionale gruppo di musicisti del livello più alto, abilmente guidato da Roger King alle tastiere; alla batteria, percussioni e voci l’ineguagliabile Gary O’Toole; la maestria musicale di Rob Townsend al sax, flauti, percussioni e tastiere; il grande ritorno di Nick Beggs su basso e sticks; ultimo ma non meno importante, la voce superba di Nad Sylvan, che aiuta a portare i classici dei Genesis a continuare ad essere un’esperienza ispiratrice e drammatica.

STEVE HACKETT ITALY SUMMER TOUR 2017 “GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT”
TOUR LUGLIO 2017

mar 4 luglio – VIGEVANO, castello sforzesco
Info: 0773.414521 – www.ventidieci.it
Prevendite disponibili su: www- www.ticketone.it

mer 5 luglio – LIGNANO SABBIADORO – beach arena
Informazioni disponibili su: www.lignanosabbiadoro.com – www.azalea.it

ven 7 luglio – PESCARA – auditorium g.d’annunzio
Info: 085.9433361 – 366.2783418 – www.alhena.it
Prevendite disponibili su: www.ticketone.it – www.ciaoticket.it

sab 8 luglio – SOGLIANO AL RUBICONE (FORLI-CESENA) piazza matteotti
Info: +39. 0541.785708 -www.pulpconcerti.com
Prevenditi disponibili su: www.ticketone.it – www.ciaoticket.it

You might also like

CONCERTI

Gli Arcade Fire tornano in Italia per due concerti a Milano e Firenze

Gli Arcade Fire tornano in Italia per due date imperdibili a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album Reflektor. La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne sarà

CONCERTI

1 giugno: Angel Olsen porta eleganza a Milano

E il momento di Angel Olsen. L’artista arriva finalmente in Italia per presentare il suo terzo lavoro My Woman, uscito a settembre per Jagjaguwar Records (Goodfellas) a due anni di

CONCERTI

Will Hunt in Tour in Italia a Febbraio

Will Hunt, batterista del gruppo gothic metal statunitense Evanescence (live a Milano a luglio) e degli ultimi tour di Vasco Rossi, a Febbraio torna con un nuovo tour nei club