Stefano Bollani e Niccolò Fabi al Ravello Festival

Dopo l’appuntamento di domani, venerdì 7 agosto, con il jazzista Danilo Rea e il pianista iraniano Ramin Bahrami per lo spettacolo, novità del 2015,In Bach?(Belvedere di Villa Rufolo – ore 21,45 – posto unico 40 euro), il Ravello Festival, sabato 8 agosto, ospiterà un’altra star del jazz tutta italiana: Stefano Bollani (Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45 – posto unico 40 euro).

Bollani col suo concerto in Piano Solo condurrà il pubblico del Ravello Festival nel profondo di una musica piena di sentimento e, al contempo, coinvolgente e divertente: ogni suo spettacolo è un puzzle di musica e simpatia, che si fondono continuamente.

Le tappe di questo insolito viaggio saranno diverse e spazieranno dal Brasile fino al repertorio italiano degli anni ’40, creando un’atmosfera nuova anche per i fan più appassionati. L’artista, infatti, destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso le proprie composizioni, rende sempre gli spettacoli inediti e sorprendenti.

Domenica 9 agosto, invece, il Ravello Festival ospiterà il tour dell’intenso cantautore Niccolò Fabi che, dopo il grande successo ottenuto con Daniele Silvestri e Max Gazzè, condividerà il palco con il GnuQuartet, uno dei quartetti strumentali più innovativo degli ultimi anni (Belvedere di Villa Rufolo – ore 21.45 – posto unico 25 euro).

Durante la serata il musicista romano presenterà al pubblico brani inediti creati insieme al quartetto, con il quale riesce ad esprimere al meglio sia la dimensione nostalgica, sia quella più ritmica ed energica dei propri brani. Il rapporto creativo con Francesca Rapetti (flauto traverso), Stefano Cabrera (violoncello), Roberto Izzo (violino) e Raffaele Rebaudengo (viola) permetterà, infatti, a Niccolò Fabi una rilettura del tutto nuova del suo repertorio cantautorale.

Per informazioni e biglietti: boxoffice@ravellofestival.com

https://twitter.com/ravellofestivaI (#ravellofestival #VillaRufolo #Ravello)

www.facebook.com/pages/Ravello-Festival/252680548091039

@ravellofestival su Instagram – https://vimeo.com/128464441

Parole & Dintorni e Fondazione Ravello

You might also like

EVENTI

Sanremo 2016: non è vero Festival senza il tentativo di suicidio

Ormai è diventata una regola al pari delle vallette e dello scalone sul palco dell’Ariston. Anche quest’anno si è registrato un tentativo di suicidio. Poco dopo le 13 una persona

EVENTI

Kraftwerk 3-D Il 25 Luglio all’Arena di Verona

Si avvicina l’unica data italiana dei Kraftwerk, che il 25 Luglio riempiranno la location unica dell’Arena di Verona con i suoni elettronici che li hanno resi delle icone nell’ambiente musicale.

EVENTI

Paolo Nutini alla conquista di Collisioni

Sabato 18 luglio a Barolo, si è svolta la seconda giornata del festival letterale/musicale Collisioni, una ricca programmazione iniziata alle 12 e conclusa dopo l’una di notte ha permesso ai