Sonisphere 2015: il foto-report dei concerti di Metallica e Faith No More

Sonisphere 2015: il foto-report dei concerti di Metallica e Faith No More

Di questa nuova edizione del Sonisphere si parlerà ancora a lungo, per diversi motivi.
In assoluto, per l’ottima prestazione live dei Metallica, tornati su di un palco italiano dopo due anni di assenza, super acclamati dal pubblico pagante, ma anche dei gruppi spalla – Faith No More, Gojira, Meshuggah, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes.

Insomma, quella del 2015, si preannunciava una delle edizioni più spettacolari del Festival metal per eccellezza, grazie soprattutto alla line-up di tutto rispetto, ma anche all’enorme successo di vendite.
La location, però, sta facendo parecchio discutere i fan accorsi da tutto lo Stivale: inizialmente pianificato all’Arena di Rho, lo show è stato spostato all’Assago Summer Arena, giudicata dai più “troppo piccola” per le cifre record della band di San Francisco.
Ma se la situazione location è stata oggetto di discussioni, solo lodi si possono leggere per le band protagoniste: dai Faith No More, approdati in Italia per presentare l’ultima fatica Sol Invictus, fino agli headliner Metallica, che hanno regalato anche qualche “chicca” piuttosto rara da sentire dal vivo.

Nel ringraziare Live Nation per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefano Cremaschi:

Editor review

Summary

Il live report dal Sonisphere 2015 con Metallica, Faith No More, Gojira, Meshuggah, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes.

You might also like

GALLERY

Grande show per i Meshuggah e gli High On Fire all’Alcatraz

Dopo l’ottima performance di venerdì sera all’Estragon di Bologna, i Meshuggah – insieme agli High On Fire – sono approdati in quel di Milano, per l’appuntamento conclusivo del loro soggiorno

CONCERTI

Al Pistoia Blues una notte dedicata a James Cotton con Fabio Treves e Charlie Musselwhite

Le 38esima edizione del Pistoia Blues Festival si chiuderà il prossimo 15 luglio con una serata dedicata al blues in omaggio al grande armonicista James Cotton scomparso lo scorso 16

REPORTAGE

Le promesse del rock Tyler Bryant & The Shakedown al Tunnel di Milano

La giovane formazione americana capitanata dal giovane chitarrista Tyler Bryant con i suoi The Shakedown sono approdati ieri sera al Tunnel Club di Milano, per l’unica data su suolo italiano.