Sonisphere 2015: il foto-report dei concerti di Metallica e Faith No More

Sonisphere 2015: il foto-report dei concerti di Metallica e Faith No More

Di questa nuova edizione del Sonisphere si parlerà ancora a lungo, per diversi motivi.
In assoluto, per l’ottima prestazione live dei Metallica, tornati su di un palco italiano dopo due anni di assenza, super acclamati dal pubblico pagante, ma anche dei gruppi spalla – Faith No More, Gojira, Meshuggah, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes.

Insomma, quella del 2015, si preannunciava una delle edizioni più spettacolari del Festival metal per eccellezza, grazie soprattutto alla line-up di tutto rispetto, ma anche all’enorme successo di vendite.
La location, però, sta facendo parecchio discutere i fan accorsi da tutto lo Stivale: inizialmente pianificato all’Arena di Rho, lo show è stato spostato all’Assago Summer Arena, giudicata dai più “troppo piccola” per le cifre record della band di San Francisco.
Ma se la situazione location è stata oggetto di discussioni, solo lodi si possono leggere per le band protagoniste: dai Faith No More, approdati in Italia per presentare l’ultima fatica Sol Invictus, fino agli headliner Metallica, che hanno regalato anche qualche “chicca” piuttosto rara da sentire dal vivo.

Nel ringraziare Live Nation per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefano Cremaschi:

Editor review

Summary

Il live report dal Sonisphere 2015 con Metallica, Faith No More, Gojira, Meshuggah, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes.

You might also like

REPORTAGE

Le metafore di Samuele Bersani fanno emozionare il pubblico bolognese

Il destino è beffardo ed imprevedibile. Capita che in una settimana importante della mia vita si ripresenti l’opportunità di vedere dal vivo uno dei migliori cantautori italiani: Samuele Bersani. “Figlioccio” di

REPORTAGE

Il lato Human di Rag’n’Bone Man in scena a Roma

E’ approdato ieri sera all’Ex Dogana a Roma, in occasione del Just Music Festival, Rag’n’Bone Man forte del successo riscosso dalle prime due date del suo soggiorno italiano (a Verona

GALLERY

Stomp approda al Gran Teatro Geox di Padova ed è standing ovation

Si è inaugurata ieri sera la tranche italiana del nuovo tour teatrale dei performer di Stomp, che prevede tre spettacoli consecutivi al Gran Teatro Geox di Padova (i prossimi saranno, infatti, questa