Sold out al Pala Congressi di Lugano per Savoretti

Palazzo dei Congressi di Lugano tutto esaurito per il ritorno a casa di Jack Savoretti. La stella nascente del panorama pop inglese ha infatti passato gran parte della sua adolescenza sulle rive del Lago Ceresio, frequentando la esclusiva scuola americana Tasis ed è stato accolto da una platea composta in gran parte da membri della comunità anglosassone e americana di Lugano.  

Seconda tappa elvetica del tour europeo, Savoretti ha presentato il suo nuovo progetto discografico “Singing To Strangers” (BMG), uscito il 22 marzo 2019. Il disco, prodotto da Cam Blackwood (George Ezra), è stato registrato a Roma durante l’estate, nello studio di Ennio Morricone. Savoretti ha inciso le tracce del disco insieme alla sua (ottima!) band: i chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind e il direttore musicale Nikolai Torp. Il disco vanta una collaborazione d’eccellenza sul brano “Touchy Situation” scritto insieme al grande artista Bob Dylan.

Dopo le tre date italiane, il tour prosegue per tutta Europa toccando Olanda, Germania, Svizzera, Polonia, Irlanda e Inghilterra con un tour UK praticamente sold out.

Singing To Strangers” segna una linea di demarcazione nel percorso artistico di Jack Savoretti. Un progetto che viene alla luce da una nuova consapevolezza dello stesso artista, un passaggio alla maturità che trova spazio in questi nuovi brani.

Ringraziamenti a Horangmusic per il graditissimo invito e al Palazzo dei Congressi di Lugano per la consueta accoglienza
Selezione foto a cura di Valerio Marani 

POSSONO INTERESSARTI...