Sir Elton John fa splendere l’Arena di Verona

Piu’ di mezzo secolo on the road e una carriera da icona globale per la Superstar Elton John.

Il Tour “Farewell Yellow Brick Road” è partito l’8 Settembre 2018 dagli Usa per una carellata di piu’ di 300 show attraverso i 5 continenti, toccando Nord America, Europa, Asia, Sud America e Australia prima di raggiungere la conclusione nel 2021. Queste date segnano l’ultimo tour della superstar, la fine di mezzo secolo on the road per uno dei performer più longevi del pop. La scenografia del nuovo palco di Elton porterà i suoi fans in un viaggio musicale visuale attraverso una carriera di hits di 50 anni come non si era vista prima.

….E ieri sera questa Magnificenza ha toccato il Palco della Prestigiosa Arena di Verona per la Prima delle due tappe Veronesi (29 e 30 maggio 2019). Gucci ha disegnato in esclusiva il guardaroba di Elton per il “Farewell Yellow Brick Road”.

Esibirmi dal vivo mi da energia e sono entusiasta e onorato di poter continuare a suonare davanti al pubblico di tutto il pianeta” ha detto EltonHo in programma di portare la passione e la creatività che ha intrattenuto i miei fans per decenni nel mio ultimo tour. Dopo la fine del tour sarò felice di chiudere quel capitolo della mia vita dicendo addio alla vita on the road. Ho bisogno di dedicare più tempo a crescere i miei figli”.

I risultati raggiunti da Elton nella sua carriera sono senza precedenti nella loro ampiezza e longevità. Elton è uno degli artisti solisti di maggior successo di sempre, con 38 dischi d’oro e 31 album platino e multi-platino, più di 50 brani nella Top 40 e con più di 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Detiene il record per il singolo col maggior numero di vendite, “Candle in the Wind 1997,” che ha venduto più di 33 milioni di copie. ‘Diamonds’ il suo Ultimate Greatest Hits album, ha raggiunto la Top 5 nelle classifiche degli album del Regno Unito al momento della sua pubblicazione a novembre 2017 divenendo il quarantesimo album di Elton a entrare nella Top 40 britannica e conquistando il disco d’oro prima della fine dell’anno. Questo album ha celebrato i 50 anni di collaborazione con Bernie Taupin.  Ha anche scritto la musica per i grandi successi di palco e schermo Billy Elliot: The Musical, Aida di Elton John e Tim Rice, e The Lion King che è stato decretato lo spettacolo teatrale col maggiore incasso del mondo. Ad oggi, Elton ha tenuto più di 4.000 performance in più di 80 Paesi a partire dal suo primo tour del 1970. Tra i tanti premi e onorificenze che gli sono stato tributati, ci sono 5 GRAMMY tra cui un GRAMMY Legend Award, un Tony e un Oscar, un Best British Male Artist BRIT Award, l’ammissione alla Rock and Roll Hall of Fame e alla Songwriters Hall of Fame, il Kennedy Center Honors, un Legend of Live Award, 13 Ivor Novello Awards e il cavalierato ricevuto da Sua Maestà la Regina Elisabetta II per “servigi alla musica e di beneficienza.” Soltanto alcuni giorni fa, ha ricevuto un Crystal Award per la sua lunga battaglia contro HIV/AIDS al Word Economic Forum a Davos. Nel 1992, Elton ha creato la Elton John AIDS Foundation che attualmente è una delle principali organizzazioni noprofit contro HIV/AIDS e ha raccolto oltre 400 milioni di dollari a oggi nella battaglia globale contro HIV/AIDS.

Nel ringraziare D’Alessandro & Galli per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Sandro Niboli

POSSONO INTERESSARTI...