Addio anche a Signe Anderson dei Jefferson Airplane

Addio anche a Signe Anderson dei Jefferson Airplane

Il Gennaio nero della musica ha mietuto ancora una vittima. Solo venerdì è stata diffusa la notizia della scomparsa di Paul Kantner, membro fondatore dei Jefferson Airplane, ma ieri è emerso che nello stesso giorno della scomparsa del musicista anche la sua collega (nonchè voce dei Jefferson Airplane) Signe Anderson, si è spenta.

La cantante aveva 74 anni, esattamente come Kantner. Non sono ancora state rese note le cause della morte, ma il magazine Psychedelic Sight scrive che la Anderson da tempo aveva gravi problemi di salute, tanto che il collega Jack Casady aveva recentemente confermato che la cantante era stata ricoverata.
Signe Anderson, che prest√≤ la sua voce per Jefferson Airplane Takes Off, l’album di debutto della band del 1966, si √® spenta il 28 Gennaio, lo stesso giorno in cui √® morto Paul Kantner, co-fondatore, vocalist e chitarrista del gruppo californiano.

Questo il messaggio scritto da Marty Balin, suo collega:

SIGNE”One sweet Lady has passed on. I imagine that she and Paul woke up in heaven and said “Hey what are you doing…

Pubblicato da Marty Balin su Sabato 30 gennaio 2016

 

La Anderson entrò a far parte dei Jefferson Airplane nel 1965. Dopo la nascita del suo primo figlio, abbandonò il progetto e fu sostituita da Grace Slick.

Editor review

Summary

Solo venerdì è stata diffusa la notizia della scomparsa di Paul Kantner, membro fondatore dei Jefferson Airplane, ma ieri è emerso che anche la sua collega Signe Anderson, si è spenta.

You might also like

NEWS

Addio al ragionier Fantozzi, Paolo Villaggio è morto ad 84 anni

Si √® spento a Roma, all’et√† di 84 anni, l’amatissimo attore Paolo Villaggio. A darne l’annuncio, la figlia Elisabetta, che con un post su Facebook ha scritto “Ciao pap√† ora sei

TV

Morgan lascia Amici: Maria De Filippi ‘Un Mio Fallimento’

Era gi√† nell’aria da diversi giorni, ma nelle ultime ore √® arrivata la conferma ufficiale. Morgan lascia il cast di Amici, dopo la sfuriata di sabato scorso in diretta. Ad

NEWS

Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Domenica scorsa, Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt dei Green Day hanno suonato (a sorpresa) ad Oakland, in California. I due musicisti stavano assistendo ad un concerto dei SWMRS (n.d.r.