Il ritorno live degli Shandon al Live Club di Trezzo

Il ritorno live degli Shandon al Live Club di Trezzo

Gli Shandon hanno inaugurato il nuovo tour dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), in una formazione quasi del tutto rinnovata, che vede Olly Riva – storico frontman ed anima della band – alla voce e Max Finazzi al trombone per la prima volta insieme ai nuovi componenti William al basso, Massa alla chitarra, Alecs alla batteria e Iasko alla tromba.

I “nuovi” Shandon portano sul palco un mix tra vecchie hit, che riportano indietro nel tempo di 15 anni, e nuovi brani registrati in questo ultimo periodo – raccolti nel disco Back On Board – , quando la scintilla della passione e della creatività è di nuovo scoccata. E questa scintilla brilla anche sul palco del celebre locale dell’interland milanese, c’è una grande energia sul palco, tanta voglia di divertirsi e far divertire.
Gli Shandon rivivono di nuova vita e sul palco danno il massimo. Come già si era intuito ascoltando gli 11 brani che compongono il nuovo album, il sound di questi nuovi pezzi è coraggioso, mescola sapientemente punk, ska e reggae, senza perdere il timbro riconoscibile della band, nonostante il tempo che passa ed i cambiamenti in formazione. Nemmeno uno stop forzato di qualche minuto dovuto ad un infortunio ad un fan ha fermato l’energia.
In scaletta non manca nemmeno una cover dei Creedence Clearwater Revival –Proud Mary– un azzardo ben riuscito.

In apertura, l’ottima prova live dei bresciani Totale Apatia, che attualmente stanno portando in tour i brani tratti dal nuovo album Generazione di Fenomeni e i Coffeshower dall’Aquila che hanno presentato il loro nuovo disco Houses.

Il tour degli Shandon proseguirà poi fino ad aprile, queste le prossime date:
16.01.16 – LIVE CLUB, TREZZO SULL’ADDA (MI)
29.01.16 – KAREMASKI, AREZZO
30.01.16 – VIDIA CLUB, CESENA (FC)
05.02.16 – NEW AGE, RONCADE (TV)
12.02.16 – PHENOMENON, FONTANETO D’AGOGNA (NO)
19.02.16 – THEREMIN, MASSA
09.04.16 – URBAN, PERUGIA

Nel ringraziare Shining Production e Tube Booking per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

Previous Giuda: quei 'borgatari' con il gusto Glam Rock
Next Subsonica: grande successo per il bis bolognese de Una Foresta Tour

Editor review

Summary

Gli Shandon hanno inaugurato il nuovo tour dal Live Club di Trezzo sull'Adda (MI), in una formazione quasi del tutto rinnovata.

You might also like

GALLERY

Le fotografie dei Killing Joke al Live Club di Trezzo!

Le immagini del concerto dei londinesi Killing Joke che ieri sera, al Live Club di Trezzo, sono tornati ad esibirsi in Italia dopo ben quattro lunghi anni di attesa. La

REPORTAGE

Torino Beat 2016: un sogno che fa solidarietà

Donatello, Gian Pieretti, Dino, Delirium, Ribelli, Il mio canto libero, Viola Valentino, Homo Sapiens, Don Backy, Giuliano e i Notturni, Renegades, Dik Dik, Camaleonti, The Rokes, I Corvi, Collage, Bobby Solo, Enrico Maria Papes dei Giganti, Alberto Radius, Gens, Ragazzi del Sole, Mito dei New Trolls, Le Orme, Mal e i Primitives

GALLERY

La sinfonia metal degli Apocalyptica conquista l’Alcatraz

Ieri sera, dopo che il concerto da Marzo è stato posticipato ad Ottobre, sono approdati all’Alcatraz di Milano gli Apocalyptica, storica formazione symphonic metal finlandese che si trova in tour