Sergio Pizzorno: nel nuovo album dei Kasabian, il miglior pezzo che abbia mai scritto

Sergio Pizzorno: nel nuovo album dei Kasabian, il miglior pezzo che abbia mai scritto

I fan attendono con ansia notizie sul successore di 48:13, l’album dei Kasabian uscito nel 2014. A rompere il silenzio, in queste ore, è il chitarrista Sergio Pizzorno, che ha parlato del nuovo disco della band di Leicester, affermando che all’interno vi sarà “il miglior pezzo che abbia mai scritto”.

A quanto il pare, i lavori sul disco sarebbero alle battute finali, pertanto l’attesa sta per finire: le registrazioni sono terminate prima della fine del 2016.

“In Maggio il disco era già completo, ma non avevo ancora avuto un momento di pausa, così ho pensato ‘Sai cosa? Mi godrò l’estate per la prima volta in vita mia’,” – ha dichiarato al magazine Q. – “E’ stato incredibile. Mi sono sposato, sono andato in vacanza e mi sono goduto la vita un po’. Quando è arrivato Settembre, mi sono rimesso al lavoro. Ho fatto tutto prima in acustico per la prima volta e avevo queste belle melodie, che suonavano così artigianali”.

Ha poi aggiunto:

Poi ho scritto un altro brano, incredibile, e dopo altre due settimane ho scritto uno dei migliori brani che io abbia mai fatto.”

Pizzorno ha poi parlato del brano in questione:

Si chiama Bless This Acid House, è una meraviglia. E’ un momento folle, con tutto quello che sta accadendo, sentivo come se il mondo intorno a me stesse crollando. Ma ho sentito che tutti avevano detto abbastanza, ognuno aveva detto la sua, perciò questo brano è semplice energia positiva”.

In attesa, dunque, di ascoltare questo nuovo disco, che segnerà per i Kasabian un ritorno alle origini, è iniziata la corsa ai biglietti per i fan italiani, che li attendono la prossima estate per tre concerti:  il 19 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 21 luglio a Roma e il 23 al Lucca Summer Festival.

 

Previous Addio a Geoff Nicholls, tastierista dei Black Sabbath
Next Franco Battiato con la Royal Philharmonic Concert Orchestra al Pistoia Blues 2017

You might also like

NEWS

Avicii: il suicidio del giovane dj con un pezzo di vetro

Dopo il tragico annuncio della scomparsa del dj svedese Avicii – all’anagrafe Tim Bergling – avvenuta lo scorso 20 Aprile, quando il corpo è stato ritrovato nella sua camera d’albergo

NEWS

Il Biopic su Freddie Mercury arriva nel 2018

Sembrava un progetto destinato ad arenarsi. Invece, dopo ben 4 anni di trattative, l’atteso biopic dedicato al compianto leader dei Queen, Freddie Mercury, ha finalmente una data di uscita. A

TV

X Factor 2017: grande successo per il primo live show, Fedez perde Lorenzo Bonamano

I riflettori si sono finalmente accesi sull’edizione numero 11 del talent show X Factor, in onda ogni giovedì su Sky Uno. Il primo live show si apre con l’esibizione del