Addio a Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots

Addio a Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots

E’ una notizia battuta pochi minuti fa, il fondatore ed ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, Scott Weiland è morto.

Il cantante, che aveva solo 48 anni, è stato trovato morto sul suo tour bus – come spiegato dal comunicato apparso sulla sua pagina Facebook – ma le cause sono ancora tutte da accertare.
Questo, quello che si legge sul social:

“Scott Weiland, meglio conosciuto come il cantante degli Stone Temple Pilots e Velvet Revolver, è morto nel sonno mentre era in tour a Bloomington, Minnesota, con la sua band The Wildabouts. In questo momento chiediamo che sia rispettata la privacy della famiglia di Scott”.

La polizia di Bloomington ha rilasciato un comunicato in cui si legge: “Il 3 Dicembre alle 8:22 p.m., gli agenti rispondono ad un chiamata per un maschio adulto incosciente su un veicolo a motore ad uso ricreativo situato nel 2200 blocco di Killebrew Drive. I soccorsi sono arrivati e hanno determinato che l’uomo adulto era deceduto”. Ora si attende il risultato delle indagini.

 

Weiland formò all’inizio degli anni ’90 gli Stone Temple Pilot che fino ad oggi hanno venduto oltre 13 milioni e mezzo di album. Nel 2013 fu sostituito, per litigi all’interno della formazione, da Chester Bennington dei Linkin Park, che recentemente ha annunciato di abbandonare il progetto per dedicarsi alla sua prima band. Alcuni fan speravano in una riappacificazione e ad una reunion.

 

Ma Weiland era anche co-fondatore del supergruppo Velvet Revolver, nato nel 2002, dall’unione con i fondatori dei Guns N’Roses Slash, Duff McKaganMatt Sorum.

 

Chiusa l’esperienza con gli Stone Temple Pilots, Weiland si era imbarcato in questo tour con la band The Wildabouts. Ma questa band sembra avere una maledizione in questo 2015: Weiland non è, infatti, il primo membro a morire quest’anno, a Marzo anche il chitarrista Jeremy Brown è morto il giorno prima dell’uscita dell’album.

Previous I Coldplay suoneranno al Superbowl 2016
Next Oggi nei negozi Tracce Di Libertà, la ristampa dei primi album di Pino Daniele

You might also like

NEWS

E’ morta Dolores O’Riordan, inconfondibile voce dei Cranberries

Si è spenta ieri, in modo del tutto improvviso, all’età di soli 46 anni Dolores O’Riordan, storica ed inconfondibile voce della band irlandese The Cranberries. La notizia, che ha colpito

NEWS

Elton John e Lady Gaga: un concerto a sorpresa a Los Angeles

Sabato 27 Febbraio, verso mezzogiorno, il Sunset Strip di West Hollywood si è letteralmente fermato, per lasciare spazio alla musica con un concerto a sorpresa che ha attirato ben 2.000

NEWS

U2: l’uscita del nuovo album ritardata a causa della vittoria di Trump

L’elezione di Donald Trump ha letteralmente shockato il mondo, e pare che abbia avuto un particolare impatto sugli U2 e sui lavori attorno al nuovo album Songs Of Experience. Proprio