La magia del ghiaccio a teatro con lo Schiaccianoci On Ice

La magia del ghiaccio a teatro con lo Schiaccianoci On Ice

Ieri sera, martedì 17 gennaio, il palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano si è trasformato in una grande pista di pattinaggio, per dare spazio alle acrobatiche coreografie e alle sontuose scenografie dell’anteprima benefica de Lo Schiaccianoci On Ice a favore di Fondazione Progetto Arca.

Dopo il successo de Il Lago dei Cigni On Ice e de La Bella Addormentata On Ice, la più famosa compagnia internazionale di danza su ghiaccio The Imperial Ice Stars torna in Italia con questa nuova produzione.
Basato sulla celebre fiaba della tradizione russa e sulla magica partitura musicale di Čajkovskij, lo spettacolo racconta il viaggio nel regno del fantastico di Maria con il suo Principe Schiaccianoci. Un balletto classico narrato attraverso un pattinaggio di altissimo livello, con ricercati costumi e scenografie, e giocato su morbide coreografie, salti estremi in velocità e sorprendenti acrobazie aeree.
La compagnia The Imperial Ice Stars, nata 12 anni fa, è formata da 26 pattinatori tutti campioni, alcuni olimpici e mondiali. Il direttore artistico Mercer, riconosciuto come il principale creatore al mondo di questo genere di spettacoli, ha avviato una collaborazione con l’allenatrice del team olimpico russo Tatiana Tarasova per portare la danza contemporanea su ghiaccio a un nuovo livello, inserendo elementi tecnici e acrobatici mai visti.

Il ricavato della serata – organizzato in collaborazione con il produttore WEC – è stato devoluto a sostegno delle persone emarginate e senza dimora di cui Fondazione Progetto Arca onlus si occupa quotidianamente, da 22 anni in tutta Italia e in particolare a Milano, fornendo assistenza, posti letto, pasti caldi e progetti di reinserimento sociale.

Nel ringraziare Silvia Panzarin di Aragorn e la Fondazione Progetto Arca Onlus per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

You might also like

REPORTAGE

Green Day: uno spettacolo a qualità garantita

«I concerti dei Green Day si trovano sempre nell’ambito della zona di conforto e questa situazione si presta a due differenti interpretazioni. La prima, che è positiva, è la garanzia

GALLERY

L’Home Festival chiude l’edizione 2015 con Negrita e Fedez

Home Festival 2015, domenica 6 settembre Eccoci all’ultima conclusiva giornata dell’Home Festival 2015, iniziato con l’apertura dei cancelli stamattina per la Fiera del Disco e nel pomeriggio con la festa

GALLERY

I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

Arena di Verona, 7 Settembre 15 Le luci dell’Arena di Verona si spengono e l’atmosfera caratterizzata dall’aria fredda è frizzante. Lo scenario è incredibilmente spettacolare. Il pubblico è pronto con