Sanremo70: irrompono Tiziano Ferro, Diletta Leotta e Rula Jebreal

Ci siamo. E’ arrivato il grande giorno. Questa sera verso le ore 21 si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e prenderà ufficialmente il via Sanremo 70.

 

Di parole ne sono state fatte tante, forse troppe. Innumerevoli gli spunti di polemica: basterà la musica per stemperare la tensione che si è creata intorno alla direzione di Amadeus

 

Staremo a vedere. In sala stampa, a giudicare dalle domande, i giornalisti continuano a cercare lo scontro, rivolgendo domande spesso cattive, ma tutto fa parte del gioco.

 

Cosa ci regalerà questa prima serata? Intanto le “vallette”. La prima coppia di ragazze che affiancheranno il presentatore sono Diletta Leotta e Rula Jebreal, che porterà a Sanremo la sua vita fatta di violenza e di grande difficoltà. Poi ci sarà Tiziano Ferro, che regalerà tre cover dei Festival del passato (Nel blu dipinto di Blu, Almeno tu nell’universo e Accetto Miracoli). Attesa anche per Antonio Maggio che accompagnerà sul palco Gessica Notaro. La donna, tristemente famosa per essere stata sfregiata dal compagno con l’acido, si esibirà musicalmente in un momento davvero emozionante. 

In arrivo anche il cast de “ ̀ ”, ultimo film di ( , , , ) che si esibirà anche in veste di cantante per festeggiare i suoi dieci anni di carriera. Poi & con il nuovo progetto discografico e la gara che muove i primi passi. Questo l’ordine di uscita dei primi 12 BIG: , , , , , , , , & , , , . I primi scontri diretti tra le Nuove Proposte vedranno:

Poi ci saranno, ovviamente, i cantanti. 12 big e 4 nuove proposte. La gara entrerà nel vivo con il voto della giuria demoscopica.

A questo punto non vi resta che preparare il divano ed il telecomando: ci sarà una lunga notte da trascorrere.

 

Foto e testo di Vincenzo Nicolello

POSSONO INTERESSARTI...