Sanremo2017: Lele vince tra le Nuove Proposte

Sanremo2017: Lele vince tra le Nuove Proposte

La penultima serata del Festival di Sanremo 2017 si è chiusa con il trionfo, tra le Nuove Proposte, di Lele ed un bilancio più che positivo per la Rai: quasi 10 milioni di telespettatori hanno seguito il venerdì sanremese.

Protagonista della serata, ancora una volta, Maria De Filippi che quasi relega Carlo Conti al ruolo di spalla. Ma, andiamo per ordine.
Carlo Conti dà il benvenuto alla “finalina” di Sanremo e ripresenta i quattro finalisti nella categoria Nuove Proposte: apre Leonardo La Macchia con Ciò Che Resta, poi Lele con Ora Mai, seguito da Maldestro con Canzone Per Federica e Francesco Guasti con Universo. Il vincitore verrà svelato più tardi, intanto il televoto è attivo.

La serata entra poi nel vivo con l’esibizione del duo di acrobati della Compagnia Kitonb.
Conti e la De Filippi fanno il loro ingresso, sfilando in platea, poi aprono il televoto indossando dei simpatici dentoni.

Il primo tra i concorrenti in gara ad esibirsi è Ron con la sua L’Ottava Meraviglia, poi Chiara con Nessun Posto E’ Casa Mia e Al Bano con Di Rose e Di Spine.
Prima di proseguire con la gara, Maria invita sul palco il Sig. Moscato che con suo nipote Filippo racconta la sua testimonianza tragica, della serata dello scorso 14 Luglio, quando si trovata a Nizza sulla Promenade Des Anglais. 
E’ il turno poi di Ermal Meta che canta Vietato Morire.
La gara viene interrotta dal solito Maurizio Crozza, che oggi veste i panni del sondaggista Nando Pagnoncelli e poi lancia la solita frecciatina all’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi.

La gara prosegue poi con Michele Bravi e la sua Il Diario Degli Errori, seguito da Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta e Clementino con Ragazzi Fuori. Tra le esibizioni degli artisti, sul palco è arrivata anche Marica Ramazzotti, moglie di Eros. Poi un’altro volto noto di mamma Rai, Antonella Clerici, che si intrattiene con i due conduttori.
Interrompono il lungo stuolo di ospiti Lodovica Comello con Il Cielo Non Mi Basta e Gigi D’Alessio con La Prima Stella.
Irrompe poi sul palco Virginia Raffaele che, dopo l’esperienza dello scorso anno, veste i panni di Sandra Milo.

Poi ancora la gara, con Paola Turci con Fatti Bella per Te e Marco Masini con Spostato di Un Secondo
Poi torna sul palco Marica Pellegrinelli con la busta contenete il nome del vincitore della categoria Nuove Proposte: è Lele, ex concorrente ad Amici, a trionfare. Il Premio della Critica va invece a Maldestro.

Stacco pubblicitario e la gara riprende con Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma, Michele Zarrillo con Mani Nelle Mani e Bianca Atzei con Ora Esisti Solo Tu
Poi, tanti applausi per Giorgio Moroder, pioniere della musica elettronica e produttore apprezzato in tutto il mondo.
Sergio Sylvestre torna sul palco per cantare Con Te, seguito da Elodie con Tutta Colpa Mia e Fabrizio Moro con Portami Via. La gara prosegue spedita con Giusy Ferreri e la sua Fa Talmente Male e Alessio Bernabei con Nel Mezzo di Un Applauso. I giochi sono fatti.
Robin Shulz intrattiene il pubblico prima del verdetto finale.

E’ il momento di conoscere i sedici big che accedono alla finale e, di conseguenza, i quattro eliminati. Passano Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Eliminati Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio.

Testo a cura di Claudia Favalli
Di seguito, gli scatti a cura di Vincenzo Nicolello:

Previous Le Theories Of Fight dei Fates Warning approdano a Bologna
Next La video-intervista a Tommaso Pini, a Sanremo con Cose Che Danno Ansia

You might also like

GALLERY

Il ciclone Europe approda all’Estragon di Bologna

Dopo l’ottima accoglienza ricevuta lo scorso 28 Novembre all’Alcatraz di Milano, gli Europe tornano in Italia e più precisamente a Bologna per la seconda data italiana del loro tour promozionale

GALLERY

Le metafore di Samuele Bersani fanno emozionare il pubblico bolognese

Il destino è beffardo ed imprevedibile. Capita che in una settimana importante della mia vita si ripresenti l’opportunità di vedere dal vivo uno dei migliori cantautori italiani: Samuele Bersani. “Figlioccio” di

REPORTAGE

L’indie-rock dei Foals conquista l’AMA Music Festival

L’edizione 2016 dell’AMA Music Festival di Asolo (Treviso) apre i battenti con un grande evento internazionale che ha ospitato la band inglese dei Foals, attivi da oltre 11 anni nella