Sanremo 2016: la seconda serata con Ramazzotti, Bosso e Nicole Kidman

Sanremo 2016: la seconda serata con Ramazzotti, Bosso e Nicole Kidman

Dopo la partenza cauta, ripagata dai numerosi ascolti, il Festival di Sanremo 2016 entra nel vivo. Ad aprire la seconda serata della kermesse sono i primi 4 giovani talenti delle nuove proposte, poi si entra nel vivo con i 10 big ed i superospiti. Carlo Conti sembra rinvigorito oggi, complice forse il consenso ricevuto dopo l’esordio, e tiene testa ad una serata mai fiacca.

Ad aprire musicalmente la serata è la giovane Chiara Dello Iacovo che si sfida con Cecilè, vincendo il duello e passando alla finale di venerdì. Tocca poi a Irama che non può nulla contro il navigato Ermal Meta, già rinomato autore.

Si passa poi alla gara vera e propria con Dolcenera, in vestito rigato, che presenta il suo brano suonando il pianoforte. Poi tocca a Clementino, annunciato da una bravissima e divertente Virginia Raffaele che imita Carla Fracci. Mentre è Gabriel Garko a presentare la bionda Patty Pravo che, diversamente dai colleghi esibitisi ieri, non porta dei nastri ma un sobrio bracciale color arcobaleno.

E’ quindi il momento del primo ed atteso ospite della serata. Come fu per la Pausini, anche Eros Ramazzotti torna sul palco di Sanremo con Terra Promessa, che vinse la categoria delle nuove proposte, proseguendo poi con Una Storia Importante e Adesso Tu.

Dopo di lui il palco è del Maestro Ezio Bosso, affetto da una malattia neurodegenerativa, ma testimonianza di grande forza. Una standing ovation di tutto l’Ariston per lui, per l’emozionante esibizione al pianoforte.

Si torna poi alla gara con l’ex frontman dei Dear Jack, Alessio Bernabei, che si presenta come solista. E’ poi il turno di Elio E Le Storie Tese, che sul palco arrivano di rosa vestiti, con Vincere l’Odio.

Dopo gli ospiti italiani è il momento di quelli internazionali: sul palco arriva la bellissima Nicole Kidman che ha parlato dell’importanza della famiglia, ed Ellie Goulding.

Si torna alla gara con Annalisa, seguita dagli Zero Assoluto.
Nino Frassica chiude la carrellata di ospiti, e viene poi decretata la classifica provvisoria.

Nelle prime sei posizioni ci sono Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e Le Storie Tese e Patty Pravo.
A rischio eliminazione Zero Assoluto, Dolcenera, Alessio Bernabei e Neffa.

Le foto della serata, a cura di Vincenzo Nicolello:

Previous Landlord: il nuovo album in primavera
Next Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

You might also like

NEWS

The Rolling Stones: un concerto a sorpresa a Las Vegas

Sinceramente, stiamo provando un po’ di invidia. Invidia per quei 1.200 camionisti che l’altra sera si trovavano a Las Vegas e che hanno assistito al concerto a sorpresa dei The

GALLERY

Instancabili Incognito sul palco del Blue Note

Ieri sera, 23 gennaio 2018, è finalmente tornata ad animare il famigerato palco del Blue Note di Milano, la band pioniera dell’acid jazz per eccellezza, gli Incognito. E per l’ennesima

GALLERY

Gli Hurts presentano Surrender al pubblico dell’Alcatraz

Ieri sera, 23 febbraio 2016, sono tornati in Italia a due anni di distanza dall’ultimo concerto Theo Hutchcraft e Adam Anderson, meglio conosciuti al grande pubblico con il nome di Hurts.