Sanremo 2016: questa sera inizia il Giubileo dei Pooh

Sanremo 2016: questa sera inizia il Giubileo dei Pooh

Sanremo 2016 fa rima con la reunion dei Pooh.

“Reintegrati” Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, da oggi e fino alle fine dell’anno il quintetto vivrĂ  un vero e proprio giubileo musicale, un elogio a 50 anni di carriera.

Il programma iniziale erano composto da due concerti a Milano e Roma, poi le date si sono moltiplicate ed ora sarĂ  una cavalcata per tutta Italia. Milano, Roma, Messina, Verona e poi ancora i palazzetti. «Ma – come affermano – aspettatevi anche altre tante sorprese».

«UscirĂ  un disco che racconterĂ  il concerto di San Siro. SarĂ  l’ultimo nostro valzer che regalerĂ  la nostra storia e anche quattro inediti. Non è facile interrompere una carriera sul piĂą bello – spiega Red Canzian –, ma vogliamo fissare il tutto ora e non essere sopraffatti dal declino. Tra le altre date ci sarĂ  anche l’Arena di Verona – prosegue – e su quel palco ci saranno tanti amici. La musica è bella quando si fa insieme agli altri, proprio come la vita. Non c’è nessuna indiscrezione sugli ospiti, ma è aperto a tutti coloro che vorranno venire».

«Abbiamo fatto migliaia di concerti  – aggiunge Stefano D’Orazio – quindi pensavamo che bastassero due date. Il fatto che gli appuntamenti si siano moltiplicati, ci hanno convinto che era meglio proseguire ed accontentare tutte le richieste. Una cosa è certa tutto finirà a fine anno»

Tra i ritorni c’è anche quello di Riccardo Fogli: «Ero Riccardo Fogli ed oggi sono Riccardo dei Pooh. Sono molto emozionato di rivedere tutti quanti insieme, fino ad ora avevo incontrato i Pooh a piccoli pezzi. L’unica cosa vi chiedo  visto eravamo partiti con due concerti, ora rischiamo di farne alcune decine: posso portarmi in tour anche mia moglie?». Intanto la Rai si appresta ad offrire un’altra sorpresa. Dopo Sanremo, l’11 marzo su Rai Uno ci sarà una reunion televisiva: una festa da non perdere.

Intanto stasera ritorneranno a Sanremo: «Noi non abbiamo vinto il festival di Sanremo – ma quello di Arma di Taggia (quell’edizione si tenne al Mercato dei Fiori). Stasera per la prima volta canteremo la versione originale di Uomini soli, con la dicitura perduti nel Corriere della Sera»

You might also like

NEWS

Finalmente in Italia David Bowie Is, la prima retrospettiva dedicata al Duca Bianco

David Bowie is, una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra (V&A), la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno

NEWS

Guns N’Roses: anche Bumblefoot dice addio

Sembra che i Guns n’Roses si stiano, nemmeno troppo lentamente, sfasciando: oggi perdono il secondo elemento in meno di un mese. Dopo l’addio di Dj Ashba, anche il chitarrista solista Bumblefoot

NEWS

Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

Tengono gli ascolti del Festival di Sanremo anche nella seconda serata, che registra una media di quasi 11 milioni di spettatori, con uno share che è sempre prossimo al 50%