Domani su RaiUno la sfida dei Giovani del Festival di Sanremo

C-Conti-Sanremo-by-Vince

Domani su RaiUno la sfida dei Giovani del Festival di Sanremo

Domani, venerdì 27 novembre, in prima serata su RaiUno, l’appassionante sfida per conoscere i giovani che si contenderanno i pass per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte.

Toccherà a Carlo Conti, insieme alla commissione musicale composta da Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina De Domenico e Federico Russo, selezionare i 6 vincitori di Sanremo Giovani. Superospiti della serata Leonardo Pieraccioni e Biagio Antonacci.
I dodici concorrenti che si sfideranno per l’ambito posto sul palco dell’Ariston sono Cecile, Francesco Guasti, Francesco Gabbiani, Ermal Meta, Marzia Stano, i Siberia, Beatrice Visconti, Valeria e Piero Romitelli, Chiara Dello Iacovo, Filippo Maria Fanti, Michael Leonardi e i Rumor.

Intanto fervono i preparativi del Festival vero e proprio, che si svolgerà dal 9 al 13 Febbraio. Confermata la presenza di Laura Pausini in qualità di ospite, mentre per quanto riguarda i concorrenti nella categoria big nessuna conferma ufficiale, ma molte voci. Sembra certa la presenza di Arisa, Dolcenera e Tiromancino. Molto probabilmente ci saranno anche i Dear Jack – con il nuovo cantante Leiner Riflessi – che molto probabilmente dovranno vedersela con l’ex frontman Alessio Bernabei. Da Amici vengono dati per papabili anche Briga e The Kolors, mentre da X Factor probabilmente vedremo Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo e Noemi.

Daniele Mignardi Promopressagency



#Follow us on Instagram