Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

Tengono gli ascolti del Festival di Sanremo anche nella seconda serata, che registra una media di quasi 11 milioni di spettatori, con uno share che è sempre prossimo al 50% (49,9).

E’ stata una serata sicuramente più vivace, rispetto alla precedente. Tra i momenti più emozionanti non possiamo che registrare l’esibizione di Ezio Bosso e il miniconcerto di Eros Ramazzotti, che ha trascinato tutto l’Ariston in un coro gigantesco.

«Il sorriso aumenta – spiega Carlo Conti – ma la strada è ancora lunga. Siamo consapevoli di aver toccato molte corde. Dalla musica, alla comicità, fino alla commozione. Ma giriamo pagina e pensiamo a stasera con le cover e al primo vincitore di quest’anno, che riceverà lo scettro di Nek, che ha conquistato la classifica delle cover».

Questa sera si partirà con le nuove proposte e con le ultime sfide: Miele se la vedrà contro Francesco Gabbani. Quindi sarà Michael Leonardi a sfidare Mahmood.

Poi inizieranno le cover. I cantanti saranno divisi in 5 gruppi, che esprimeranno un finalista.

Il primo gruppo vedrà all’opera i Dear Jack (Un bacio a mezzanotte), Caccamo Iurato (Amore Senza Fine), Noemi (Dedicato) e Zero Assoluto (Goldrake).

Nel secondo si sfideranno Patty Pravo (Tutt’al più) , Alessio Bernabei (A Mano a Mano), Dolcenera (Amore Disperato), Clementino (Don Rafae’ ).

Nel terzo si sfideranno Arisa (Cuore), Rocco Hunt (Tu Vuo’ Fa’ l’Americano), Francesca Michielin (Il Mio Canto Libero), Elio e Le storie Tese (Quinto Ripensamento).

Il quarto gruppo porterà sul palco Neffa (‘O Sarracino), Valerio Scanu (Io Vivrò – Senza Te), Irene Fornaciari (Se Perdo Anche Te), Bluvertigo (La Lontananza).

L’ultimo gruppo, infine vedrrà all’opera Lorenzo Fragola (La Donna Cannone), Enrico Ruggeri (‘A Canzunciella), Annalisa (America) e Stadio (La Sera dei Miracoli)

Come detto ci sarà un primo televoto che esprimerà i vincitori di gruppo. Al termine è prevista un voto finale tra i cinque finalisti.

Infine il capitolo ospiti. La serata vedrà le reunion dei Pooh con Riccardo Fogli. Poi ci saranno Hozier e lo youtuber Marco Logne.

Previous Sanremo 2016: la seconda serata con Ramazzotti, Bosso e Nicole Kidman
Next Neffa: domani nei negozi Resistenza Edizione Speciale

You might also like

NEWS

Fabri Fibra condannato a risarcire Valerio Scanu per diffamazione

E’ da qualche giorno che questa vicenda sta infiammando gli utenti della rete, non tanto per quanto effettivamente successo, ma per ciò che tutto questo rappresenta. Ma andiamo per gradi.

NEWS

Goldie rivela la vera identità di Banksy?

Ahi Ahi. Goldie questa volta potrebbe averla fatta davvero grossa. Il leggendario Dj, mentre teneva un’intervista con Scroobius Pip per il suo podcast Distraction Pieces, si è lasciato scappare una frase che

NEWS

MTV EMA 2015: Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act

MTV ha annunciato oggi che Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015. Marco si aggiudica questo ambito Award per la terza volta dopo aver