Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

Tengono gli ascolti del Festival di Sanremo anche nella seconda serata, che registra una media di quasi 11 milioni di spettatori, con uno share che è sempre prossimo al 50% (49,9).

E’ stata una serata sicuramente più vivace, rispetto alla precedente. Tra i momenti più emozionanti non possiamo che registrare l’esibizione di Ezio Bosso e il miniconcerto di Eros Ramazzotti, che ha trascinato tutto l’Ariston in un coro gigantesco.

«Il sorriso aumenta – spiega Carlo Conti – ma la strada è ancora lunga. Siamo consapevoli di aver toccato molte corde. Dalla musica, alla comicità, fino alla commozione. Ma giriamo pagina e pensiamo a stasera con le cover e al primo vincitore di quest’anno, che riceverà lo scettro di Nek, che ha conquistato la classifica delle cover».

Questa sera si partirà con le nuove proposte e con le ultime sfide: Miele se la vedrà contro Francesco Gabbani. Quindi sarà Michael Leonardi a sfidare Mahmood.

Poi inizieranno le cover. I cantanti saranno divisi in 5 gruppi, che esprimeranno un finalista.

Il primo gruppo vedrà all’opera i Dear Jack (Un bacio a mezzanotte), Caccamo Iurato (Amore Senza Fine), Noemi (Dedicato) e Zero Assoluto (Goldrake).

Nel secondo si sfideranno Patty Pravo (Tutt’al più) , Alessio Bernabei (A Mano a Mano), Dolcenera (Amore Disperato), Clementino (Don Rafae’ ).

Nel terzo si sfideranno Arisa (Cuore), Rocco Hunt (Tu Vuo’ Fa’ l’Americano), Francesca Michielin (Il Mio Canto Libero), Elio e Le storie Tese (Quinto Ripensamento).

Il quarto gruppo porterà sul palco Neffa (‘O Sarracino), Valerio Scanu (Io Vivrò – Senza Te), Irene Fornaciari (Se Perdo Anche Te), Bluvertigo (La Lontananza).

L’ultimo gruppo, infine vedrrà all’opera Lorenzo Fragola (La Donna Cannone), Enrico Ruggeri (‘A Canzunciella), Annalisa (America) e Stadio (La Sera dei Miracoli)

Come detto ci sarà un primo televoto che esprimerà i vincitori di gruppo. Al termine è prevista un voto finale tra i cinque finalisti.

Infine il capitolo ospiti. La serata vedrà le reunion dei Pooh con Riccardo Fogli. Poi ci saranno Hozier e lo youtuber Marco Logne.

You might also like

CINEMA

Jovanotti sul Red Carpet alla Festa del Cinema di Roma

La Festa del Cinema di Roma giunge all’undicesima edizione che si svolge dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica. Fulcro dell’evento dal 2006, la struttura di Renzo Piano ospita

NEWS

Biffy Clyro ospiti al Festival di Sanremo 2017

Si avvicina l’appuntamento più atteso dalla musica italiana: il Festival di Sanremo, giunto alla sua 67esima edizione, si svolgerà dal 7 all’11 Febbraio prossimi, condotto – per la terza volta

NEWS

X Factor 9: Emma ospite del terzo live, la giuria unanime elimina Eleonora

Il terzo live di X Factor 9 si inaugura con una performance dei 10 concorrenti rimasti in gara sulle note di Killing Me Softly dei Fugees: una performance suggestiva, grazie