Sanremo 2016: boom di ascolti, ma piove qualche critica

Sanremo 2016: boom di ascolti, ma piove qualche critica

Anche se le critiche non sono state proprio encomiabili, il Festival inizia con il botto. Sono stati, infatti, 11.134 mila i telespettatori che hanno seguito la prima puntata della rassegna sanremese, con uno share che ha sfiorato il 50%. Ma in alcuni momenti è stata superata la quota di 15 milioni, con il 52% di share.

Il direttore di Raiuno, Leone parla di risultati positivi, ma d’altra parte i numeri non sono un’opinione e ci dicono che un italiano su due, ieri ha seguito Sanremo.

Carlo Conti come sempre è apparso cauto: «Sono molto contento, ma la strada è ancora lunga. Tutto è filato via liscio e ringrazio Vittoria, Madalina e Gabriel per la collaborazione».

Soddisfatti anche i copresentatori. Virgina Raffaele, trasformata in Sabrina Ferilli ha ricevuto anche un messaggio dall’attrice che riportava “Mortacci tua e poi tanti cuoricini”. Felicissima Madalina Ghenea, che ha dichiarato di non aver mai fatto così tanti selfie.

Sotto accusa, invece, Gabriel Garko, apparso molto impacciato: «Scusatemi, ma ero molto emozionato. Cercherò di essere me stesso, ma se sarà ancora così, pazienza».

Veniamo alla puntata di questa sera. Che avrà quali ospiti Nicole Kidman, Ezio Bosso, Nino Frassica, Eros Ramazzotti, lo chef Antonino Cannavacciuolo e Ellie Goulding.

Si partirà dalle sfide delle nuove proposte: Chiara Dello Iacovo se la vedrà contro Cecile. Poi toccherà ad Irama scontrarsi contro Ermal Meta. Domani sera sarà la volta Miele contro Francesco Gabbani e poi di Michael Leonardi contro Mamud.

I Big invece usciranno con il seguente ordine: Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le Storie Tese, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto.

In chiusura, Carlo Conti ha presentato anche la giuria di qualità. Quest’anno il presidente sarà Franz di Cioccio, che si avvalerà della collaborazione di Laura Valente Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico l’Olandese, Valentina Correani, Massimiliano Pani e Paola Maugeri.

Foto e testo di Vincenzo Nicolello

Tags:


#Follow us on Instagram