Sanremo 2016: presentato il cast ed i superospiti

Sanremo 2016: presentato il cast ed i superospiti

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo che si terrà, come di consueto, al Teatro Ariston dal 9 al 13 Febbraio prossimi.

La conferenza si è aperta sulle note di Little Wonder di David Bowie, la stessa che portò sul palco della kermesse nel 1997, come omaggio al grande artista scomparso di recente.

A presentare, e già lo si sapeva, sarà ancora una volta Carlo Conti che quest’anno sarà affiancato da Miss Universo Madalina Ghenea (conosciuta ai più per il ruolo in Youth di Paolo Sorrentino), la comica Virginia Raffaele e, a sorpresa, Gabriel Garko che ha dichiarato:

“La chiamata di Carlo Conti per me è stata una sorpresa, forse perché ho l’abitudine a sottovalutarmi. Di solito sono protetto da un personaggio, sono timido anche se non lo direste, perché mi spoglio sempre… Questa sarà la prima volta su un palcoscenico e ho deciso di essere realmente me stesso, di essere come quando sono a casa”.

Per Virginia Raffaele, già presente lo scorso anno, l’edizione 2016 rappresenta un grande passo in avanti: da ospite comica passerà a co-conduttrice, una notizia che l’ha mandata su di giri e parecchio in confusione, infatti “sul treno di ritorno, invece di scendere a Roma sono andata dritta fino a Napoli” – ha confessato con ilarità.

Per quanto riguarda, invece, gli ospiti, per il momento sono stati confermati Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero. Ma Carlo Conti ha anche confessato di voler tentare il tutto e per tutto per portare Cristina D’Avena a Sanremo ed accontentare i sostenitori della campagna partita sui social.
Staremo a vedere se ce la farà.

Previous Enter Shikari: il nuovo singolo è Redshift
Next Rock Against Cancer: la quarta edizione sul palco del Live Club di Trezzo

Editor review

Summary

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2016 del Festival di Sanremo che si terrà al Teatro Ariston dal 9 al 13 Febbraio prossimi.

You might also like

EVENTI

Giancane e Forty Winks, giovedì e venerdì sintonizzati al Circolo Ohibò

Riparte la consueta programmazione della buona musica al Circolo Ohibò di Milano. Questa settimana si inizia con i live set di Giancane e Forty Winks. Il 22 febbraio arriva l’irriverenza

NEWS

Paura per Marilyn Manson: la scenografia crolla sul cantante

Sono ore di apprensione per i fan di Marilyn Manson, dopo che sabato sera durante il concerto al Manhattan Center Hammerstein Ballroom, una parte della scenografia gli è letteralmente crollata addosso. 

NEWS

Josh Homme ed il calcio alla fotografa: arrivano le scuse

Nel week-end si è diffusa la notizia per cui Josh Homme, leader dei Queens Of The Stone Age, avrebbe dato un calcio ad una fotografa che stava semplicemente svolgendo il