Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Ci siamo. Si parte!

Per la prima serata del Festival, sono previste ben 4 ore di diretta. Si partirà verso le 20.40 con il prologo, per proseguire con la gara fino a mezzanotte e mezza.

La serata inizierà con qualcosa di eccezionale, infatti, partiremo con una clip di 10 minuti, in cui appariranno tutti i vincitori del Festival. Da Nilla Pizzi (1951) fino al Volo dello scorso anno.

Poi si accenderanno i riflettori sulla sala. Sveleremo piano piano le scenografie e come sottofondo ci sarà un tributo a David Bowie.

Come anticipato lo scorso anno, saranno 10 i big in gara. Romperà il ghiaccio Lorenzo Fragola, seguito da Noemi. Dear Jack, Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt e Irene Fornaciari. Laura Pausini uscirà verso le 22, mentre Elton John alle 23. L’artista inglese proporrà tre brani, non dovrebbe essere affrontato il discorso relativo al suo matrimonio omosessuale, salvo che non sia lo stesso Elton a farlo di propria iniziativa.

L’ultima curiosità riguarda la classifica, che questa sera sarà determinata dal televoto (50%) e i voti della Stampa accreditata 50%.

Verso le 0.45, partirà il Dopofestival, che vedrà in scena Max Giusti, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

You might also like

CONCERTI

Sherwood Festival 2016: si delinea la line-up della nuova edizione

Si infittisce il cartellone di Sherwood Festival 2016 con le numerose conferme di oggi: dopo i già annunciati Subsonica e il super guest Fatboy Slim, saranno i Tre Allegri Ragazzi

EVENTI

Paolo Nutini alla conquista di Collisioni

Sabato 18 luglio a Barolo, si è svolta la seconda giornata del festival letterale/musicale Collisioni, una ricca programmazione iniziata alle 12 e conclusa dopo l’una di notte ha permesso ai

EVENTI

Gruvillage 2017: Queen At The Opera e Festa della Taranta completano il cartellone

Due nuovi appuntamenti completano il ricco cartellone della dodicesima edizione di GruVillage. Sarà un po’ come rispiegare i Queen per chi era assente, e fare un regalo a tutti i