Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Ci siamo. Si parte!

Per la prima serata del Festival, sono previste ben 4 ore di diretta. Si partirĂ  verso le 20.40 con il prologo, per proseguire con la gara fino a mezzanotte e mezza.

La serata inizierĂ  con qualcosa di eccezionale, infatti, partiremo con una clip di 10 minuti, in cui appariranno tutti i vincitori del Festival. Da Nilla Pizzi (1951) fino al Volo dello scorso anno.

Poi si accenderanno i riflettori sulla sala. Sveleremo piano piano le scenografie e come sottofondo ci sarĂ  un tributo a David Bowie.

Come anticipato lo scorso anno, saranno 10 i big in gara. Romperà il ghiaccio Lorenzo Fragola, seguito da Noemi. Dear Jack, Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt e Irene Fornaciari. Laura Pausini uscirà verso le 22, mentre Elton John alle 23. L’artista inglese proporrà tre brani, non dovrebbe essere affrontato il discorso relativo al suo matrimonio omosessuale, salvo che non sia lo stesso Elton a farlo di propria iniziativa.

L’ultima curiosità riguarda la classifica, che questa sera sarà determinata dal televoto (50%) e i voti della Stampa accreditata 50%.

Verso le 0.45, partirà il Dopofestival, che vedrà in scena Max Giusti, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

You might also like

EVENTI

Gods Of Metal 2016: il ritorno, quando e dove

Dopo 4 anni di assenza torna Gods Of Metal, il festival rock metal piĂą amato dal pubblico italiano, per quella che sarĂ  la 17esima edizione. Nato nel 1997 il GOM

CONCERTI

Ligabue al Campovolo il 19 settembre: gli ultimi aggiornamenti

Gli organizzatori Riservarossa e F&P Group comunicano che a grande richiesta saranno messi in vendita ulteriori 500 ultimi posti tenda (“piazzola” per una tenda canadese da due posti) per Campovolo – La

NEWS

Ad ottobre, il musical Green Day’s American Idiot in tour per l’Italia

Green Day’s American Idiot, la punk rock opera scritta da Billie Joe Armstrong con le musiche dei Green Day, prodotta in Italia con la regia di Marco Iacomelli, a ottobre