Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Ci siamo. Si parte!

Per la prima serata del Festival, sono previste ben 4 ore di diretta. Si partirà verso le 20.40 con il prologo, per proseguire con la gara fino a mezzanotte e mezza.

La serata inizierà con qualcosa di eccezionale, infatti, partiremo con una clip di 10 minuti, in cui appariranno tutti i vincitori del Festival. Da Nilla Pizzi (1951) fino al Volo dello scorso anno.

Poi si accenderanno i riflettori sulla sala. Sveleremo piano piano le scenografie e come sottofondo ci sarà un tributo a David Bowie.

Come anticipato lo scorso anno, saranno 10 i big in gara. Romperà il ghiaccio Lorenzo Fragola, seguito da Noemi. Dear Jack, Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt e Irene Fornaciari. Laura Pausini uscirà verso le 22, mentre Elton John alle 23. L’artista inglese proporrà tre brani, non dovrebbe essere affrontato il discorso relativo al suo matrimonio omosessuale, salvo che non sia lo stesso Elton a farlo di propria iniziativa.

L’ultima curiosità riguarda la classifica, che questa sera sarà determinata dal televoto (50%) e i voti della Stampa accreditata 50%.

Verso le 0.45, partirà il Dopofestival, che vedrà in scena Max Giusti, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Previous Twenty One Pilots: uno show esplosivo all'Alcatraz di Milano
Next Sanremo: il metodo Acapulco degli Eli!

You might also like

NEWS

L’annuncio dei Foo Fighters: ‘Non ci sciogliamo, lo volete capire?’

Anche questa mattina, non si parla altro che dei Foo Fighters. Nella notte è comparso un video, in cui la band ha fatto il tanto atteso, quanto temuto, annuncio. Ma

NEWS

Stone Temple Pilots: Chester Bennington lascia, al suo posto Joss Stone

Chester Bennington ha annunciato, dopo due anni di collaborazione, che lascerà gli Stone Temple Pilots. Il leader dei Linkin Park si era unito alla formazione nel 2013, dopo che il

NEWS

Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari compie 60 anni

Oggi 25 settembre 2015  Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari compie 60 anni… e più di 60 Milioni sono i dischi venduti nella sua prestigiosa carriera. Un Augurio di cuore da tutta la