Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Ci siamo. Si parte!

Per la prima serata del Festival, sono previste ben 4 ore di diretta. Si partirà verso le 20.40 con il prologo, per proseguire con la gara fino a mezzanotte e mezza.

La serata inizierà con qualcosa di eccezionale, infatti, partiremo con una clip di 10 minuti, in cui appariranno tutti i vincitori del Festival. Da Nilla Pizzi (1951) fino al Volo dello scorso anno.

Poi si accenderanno i riflettori sulla sala. Sveleremo piano piano le scenografie e come sottofondo ci sarà un tributo a David Bowie.

Come anticipato lo scorso anno, saranno 10 i big in gara. Romperà il ghiaccio Lorenzo Fragola, seguito da Noemi. Dear Jack, Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt e Irene Fornaciari. Laura Pausini uscirà verso le 22, mentre Elton John alle 23. L’artista inglese proporrà tre brani, non dovrebbe essere affrontato il discorso relativo al suo matrimonio omosessuale, salvo che non sia lo stesso Elton a farlo di propria iniziativa.

L’ultima curiosità riguarda la classifica, che questa sera sarà determinata dal televoto (50%) e i voti della Stampa accreditata 50%.

Verso le 0.45, partirà il Dopofestival, che vedrà in scena Max Giusti, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Previous Twenty One Pilots: uno show esplosivo all'Alcatraz di Milano
Next Sanremo: il metodo Acapulco degli Eli!

You might also like

NEWS

Sanremo 2016: svelate le cover cantate dai Big

Si avvicina inesorabilmente l’appuntamento con il Festival della Canzone Italiana, meglio conosciuto come il Festival di Sanremo, giunto quest’anno all’edizione numero 66. Il Teatro Ariston e la cittadina ligure si

NEWS

Chris Cornell: le ultime dall’avvocato Kirk Pasich

Negli scorsi giorni non si è parlato d’altro che della tragica e prematura scomparsa del leader dei Soundgarden Chris Cornell, avvenuta lo scorso 17 Maggio a Detroit. Le ultime news sulla

EVENTI

Una bomba dal cuore dark all’Ohibò: sabato 24 febbraio i Lust for youth

Lust for youth sabato 24 al Circolo Ohibò. Avevate nostalgia delle serate alla vecchia casa 139 di Via Ripamonti? Bene, lasciatele a casa e venite a vedere gli assi del