Samuele Bersani celebra 25 anni di carriera a Bergamo

Samuele Bersani celebra 25 anni di carriera a Bergamo

Dopo il rinvio del concerto a causa di alcuni problemi vocali, Samuele Bersani è finalmente approdato ieri sera, 23 Febbraio 2017, al Teatro Creberg di Bergamo, dove ha presentato ai numerosi estimatori accorsi il suo ultimo progetto discografico, intitolato La Fortuna Che Abbiamo.

Un disco che da anche il titolo a questo nuovo tour dell’artista romagnolo, che quest’anno celebra i 25 anni di gloriosa carriera, durante la quale ha regalato delle vere perle alla musica italiana.
Il concerto proposto ieri sera al Creberg (e che il cantante riproporrà durante tutte le tappe di questo tour) è un viaggio in musica attraverso le sue canzoni, che per l’occasione sono state ri-arrangiate, dando ampio spazio alle sperimentazioni, e che ad oggi suonano più attuali che mai. Un linguaggio, quello di Bersani, che arriva davvero a tutti.

Canzoni come Giudizi Universali, Chicco e Spillo, Coccodrilli e Spaccacuore non possono mancare nella ricca scaletta che si protrae a tempi più recenti con Psyco ed En e Xanax.

Bentornato Samuele.

Una dedica particolare a all’amica Bruna B

Nel ringraziare il Creberg Teatro di Bergamo, MN Italia e F&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:

You might also like

GALLERY

Ludovico Einaudi: gli Elements sbancano il botteghino di MonforInJazz

Finalmente a MonfortInJazz è tornato il sole e gli organizzatori possono sorridere per un sold out incredibile. Ieri sera sul palco dell’Auditorium Horszowski era di scena l’Elements Tour di Ludovico

REPORTAGE

Lo stile del giapponese di Miyavi virtuoso della chitarra!

Con una carriera che supera i 15 anni, il virtuoso della chitarra Miyavi sposa le sonorità elettroniche caratteristiche del sol levante per creare un nuovo genere. Una manciata di fedelissimi

REPORTAGE

Gli At The Drive-In al Fabrique hanno dimostrato di essere definitivamente tornati

Chi sono gli At the drive -in? Gli At the drive – in sono un gruppo post-hardcore, tra i più importanti della scena alternative degli anni novanta. Il gruppo si