Samuel: in concomitanza con la partecipazione a Sanremo, esce l’album Il Codice Della Bellezza

Samuel: in concomitanza con la partecipazione a Sanremo, esce l’album Il Codice Della Bellezza

È Vedrai, il brano di Samuel in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, estratto dal suo primo album solista Il codice della bellezza (Sony Music), in uscita il 24 febbraio e preceduto dal successo dei singoli La risposta e Rabbia.

Vedrai è un punto della situazione, è una promessa consapevole, una canzone positiva per riflettere su una storia d’amore che, arrivata ad un certo punto, cerca nuove strade e nuovi stimoli per il futuro. Il testo racconta la speranza di un amore vero che sa crescere e che credendoci si trasforma.

“Da quando il mondo sta affrontando l’ennesima crisi economica, si è molto parlato di banche, di lavoro, di soldi e di come arrivare a fine mese.” – ha raccontato Samuel – “Ci siamo quasi dimenticati del fatto che noi esseri umani continuiamo ad amarci nonostante tutto, e spesso superiamo i momenti più difficili insieme alla persona che ci sta vicino. Questa immagine ha subito infuso, in me, una sensazione di speranza, e pensando a quelle giovani coppie che affrontano le avversità insieme ho scritto Vedrai.”

Il brano ha un testo importante, in grado di restare subito impresso nella mente e di accompagnare dolcemente una melodia trascinante, che saprà conquistare fin dal primo ascolto.

Il codice della bellezza uscirà il 24 febbraio ed è stato prodotto da Michele Canova tra New York e Los Angeles. L’album contiene dodici brani scritti tra Torino, Roma e Palermo ed è un’ode all’essere umano, “fucina di idee e disastri”, un congegno che funziona ad emozioni, che ama, odia e tradisce, che si prende e si lascia.
Alcuni brani sono firmati da Samuel con Lorenzo Jovanotti, con cui duetta in Voleva un’anima.

Previous Magiche note di speranza all'Auditorium Manenti di Crema con Aeham Ahmad
Next Il ritorno di JoJo in Italia: in Mad Love trionfa l'emozione

You might also like

USCITE

A Febbraio arriva Walk Between Worlds, il nuovo album dei Simple Minds

Il 2 febbraio 2018, BMG pubblica Walk Between Worlds, il primo album di inediti dei Simple Minds dal 2014, anno in cui uscirono con Big Music. Walk Between Worlds è stato

USCITE

Ivano Fossati: il 25 Novembre esce la raccolta Contemporaneo

Il 25 novembre esce Contemporaneo (Sony Music Italy), la musica e la storia di Ivano Fossati racchiuse in un box esclusivo contenente 8 registrazioni inedite, 2 rarità e tutti i suoi

SINGOLI

Stone Temple Pilots: ecco Roll Me Under, in attesa del nuovo album

I fan non aspettavano altro, dopo l’annuncio del nome del nuovo vocalist della band – Jeff Gutt -, avvenuta lo scorso anno. Ed oggi gli Stone Temple Pilots hanno rotto