Samuel: tutte le date invernali de Il Codice Della Bellezza Tour

Samuel: tutte le date invernali de Il Codice Della Bellezza Tour

Il Codice Della Bellezza Tour, il primo tour da solista di Samuel, non accenna a fermarsi e il 16 novembre ripartirà per la leg invernale dalla Casa della Musica di Napoli per poi proseguire nei principali club della Penisola.

Dopo il grande successo del tour estivo che si è appena concluso e che lo ha visto protagonista delle line up dei più importanti festival italiani, Samuel sceglie di portare il suo tour nella dimensione raccolta del club, tornando al suo pubblico in un modo speciale e autentico e valorizzando così un contatto intimo ed esclusivo.
Il Codice Della Bellezza Tour arriverà: il 18 novembre a Marghera – VE (Cs Rivolta), il 25 novembre a Catania (Land), il 26 novembre a Palermo (Candelai), il 28 novembre a Milano (Alcatraz), il 1 dicembre a Roma (Quirinetta), il 2 dicembre a Perugia (Afterlife), l’8 dicembre a Rimini (RDS Stadium), il 9 dicembre a Bologna (Estragon), il 16 dicembre ad Asti (Palco 19).

Quest’anno ricco di soddisfazioni, in cui Samuel si è messo in gioco con il suo primo progetto da solista si concluderà il 21 dicembre a Torino con una data speciale all’Hiroshima Mon Amour dove tutto è iniziato con il doppio sold out dello scorso maggio.

Il 19 ottobre a Parigi (La Bellevilloise) partirà anche la leg europea de Il Codice Della Bellezza Tour che proseguirà nei più importanti club delle principali capitali europee: il 20 ottobre a Bruxelles (VK), il 22 ottobre a Londra (02 Academy Islington), il 23 ottobre a Dublino (Button Factory), il 24 ottobre ad Amsterdam (Sugar Factory), il 25 ottobre a Barcellona (Bikini).

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de Il Codice Della Bellezza Tour sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.

Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Il codice della bellezza ha debuttato lo scorso febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, al primo posto della classifica FIMI in formato LP e ha visto i singoli conquistare le classifiche dei brani più trasmessi in radio.

La Luna Piena è il brano attualmente in rotazione radiofonica e segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e certificato disco d’oro, La risposta, Rabbia e La statua della mia libertà.

Le prevendite per questi nuovi appuntamenti sono aperte da oggi.

Previous The Script torneranno in Italia in Marzo 2018
Next Ufomammut, prove tecniche di immortalità con 8

You might also like

CONCERTI

Band Of Horses in Italia per un’unica data a Torino

Band Of Horses arrivano in Italia per un’unica data per presentare oltre ai successi dei precedenti lavori l’ultimo album Why Are You OK, pubblicato da Interscope/Caroline International nel 2016. Location di

TOP NEWS

Kodaline: ritorno in Italia per presentare Coming Up For Air

Il loro album di debutto In A Perfect World, con oltre 350.000 copie vendute, è arrivato nella Top 3 in Gran Bretagna, rimasto alla numero 1 per 9 settimane in

CONCERTI

Ancora nuovi concerto per Una Foresta Nei Club dei Subsonica

Continua l’inarrestabile successo di Una Foresta Nei Club che si arricchisce di nuovi appuntamenti live. A Torino le date diventano tre al Teatro della Concordia di Venaria Reale il 14, 15