L’eclettico show di Sampha conquista il Fabrique di Milano

L’eclettico show di Sampha conquista il Fabrique di Milano

E’ finalmente approdato in Italia uno dei più eclettici ed enigmatici artisti britannici. Stiamo parlando di Sampha, che per il suo debutto discografico italiano ha scelto il palco del Fabrique di Milano.

Forte del successo del suo album di debutto, Process, uscito il 3 Febbraio scorso, e trainato dai singoli Timmy’s PrayerBlood On Me. Della produzione del disco se ne è occupato lo stesso Sampha, con l’aiuto di Rodaidh McDonald, conosciuto ed apprezzato per i suoi lavori con The xx, LÃ¥psley e King Krule.
Al centro della scaletta proposta da Sampha Sisay, tutto il suo vasto e complesso repertorio musicale, le cui influenze vanno da The Strokes a Brian Eno, da Pavarotti fino alle tinte armoniche della West African Wassoulu music. Il risultato è uno spettacolo vivace e gradevole, che ha conquistato la venue milanese.

Nel ringraziare Indipendente Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:

Gallery Sampha:

Gallery  Pauli LoveJoy:

You might also like

GALLERY

Alpha Blondy fa ballare Cuneo a suon di reggae

Il cantante reggae Alpha Blondy, è approdato ieri 26 agosto a Cuneo per l’unica data italiana del 2016. Il musicista della Costa D’avorio ha suonato con i suoi The Solar Sistem

RECENSIONI

Ritorno al futuro: i Baustelle in salsa pop

I Baustelle devono crederci molto nell’ultimo album  se praticamente tutta la prima parte del concerto tenuto a Bologna lo scorso 14 marzo è l’esecuzione in sequenza de L’Amore e La

GALLERY

L’Unicredit Pavilion si tinge di jazz con Chiara Civello

Per tutto il mese di novembre l’Unicredit Pavilion si trasforma in un tempio jazz, grazie ad una serie di eventi esclusivi che portano nel capoluogo lombardo il meglio dei cantautori jazz italiani.