Rumors: una collaborazione tra Jack White e Bob Dylan all’orizzonte?

Jack White ha anticipato che potrebbe pubblicare una collaborazione con il suo “incredibile mentore” Bob Dylan.

L’incredibile rivelazione è stata fatta da White stesso durante un’intervista con Rolling Stone, che alla domanda se Dylan gli avesse mai offerto qualche consiglio musicale ha risposto: “Sempre. E’ un incredibile mentore per me ed anche un buon amico. Sono davvero fortunato ad avere la possibilità di avere una conversazione con lui. Tutto il resto è una ciliegina sulla torta”.

Quando poi White è stato pressato su una possibile collaborazione tra i due, non si è voluto sbilanciare: “Non posso dirtelo. Vorrei dirtelo, ma non posso“.

E descrivendo la sua amicizia con Dylan:

“E’ un tipo molto complicato. Molte persone che hanno raggiunto la fama, o che ne hanno avuto anche solo un assaggio, vivono esperienze che probabilmente nessun essere umano dovrebbe mai avere. Ho camminato in una stanza e mi sono sentito come se intimidissi la gente. Non sai mai cosa dovresti fare. Penso che la gente come Dylan finisca per evitare questo genere di cose”.

Nella stessa intervista, a White è stato chiesto se ci fossero degli artisti contemporanei che gli danno speranza nella musica e, con decisione, ha suggerito gli ultimi dischi di  The Hives e The Black Keys.

“Ed è bello che la gente apprezzi ancora una band che scrive canzoni come i Vampire Weekend e i Twenty One Pilots. E’ un gran bel songwriting”.

Nel frattempo, Bob Dylan è salito sul palco lo scorso week-end ad Hyde Park insieme a Neil Young.

POSSONO INTERESSARTI...