Royal Blood: su Twitter una piccola anteprima del nuovo disco

Royal Blood: su Twitter una piccola anteprima del nuovo disco

C’è molta attesa attorno al ritorno dei Royal Blood, che proprio ieri hanno rotto il silenzio per anticipare poco meno di un minuto di musica di quello che sarà il nuovo album. Il duo ha Twittato un videoclip per i fan, che li mostra al lavoro in studio:

Il successore del disco omonimo è atteso entro la fine dell’anno, probabilmente anche prima, dato che già a dicembre i Royal Blood avevano postato un trailer che si intitolava 2017.

“Abbiamo un magazzino a Burbank ed è perfetto,” ha dichiarato il frontman Mike Kerr. “Festeggiamo di notte e scriviamo tutto il giorno. Da questo punto, sentiamo che il disco si sta riunendo e c’è anche un tema comune tra le canzoni”.
Il musicista ha anche aggiunto che la band ha scritto attorno ai 50 brani, seguendo il motto “butta tutto ciò di cui non sei orgoglioso”, ed ha anche confermato il sound di questi brani che sarà “più sexy e più sicuro” rispetto al disco di debutto.

Lo scorso anno, al Reading Festival, il duo ha presentato dal vivo una nuova traccia, intitolata Hook, Line And Sinker, in cui domina il riff di basso ed un ritmo martellante, ma non è certo se la canzone sarà inclusa nella tracklist di questo nuovo lavoro.
Sul fronte live, i Royal Blood per ora hanno confermato la loro presenza al Nos Alive 2017Eden Sessions.

You might also like

NEWS

Alessandra Amoroso operata alle corde vocali

Lo ha annunciato ieri con un post su Facebook, Alessandra Amoroso ha dovuto rimandare il suo tour in Messico per dei problemi alle corde vocali: “Sono qui per dirvi che

NEWS

Ozzy Osbourne: una super band con Slash e Tom Morello

Arriva da Oltreoceano la notizia bomba del giorno: Ozzy Osbourne ha confermato che per il Voodoo Music Experience Festival di New Orleans ha in serbo uno show davvero inedito ed

NEWS

Eric Clapton: ‘Sono malato, è diventato difficile suonare la chitarra’

Il suo ultimo lavoro, I Still Do, è uscito solo da qualche settimana con ottimi feedback da parte della stampa e del pubblico, ma Eric Clapton, oggi, confessa che per