Royal Blood: su Twitter una piccola anteprima del nuovo disco

Royal Blood: su Twitter una piccola anteprima del nuovo disco

C’è molta attesa attorno al ritorno dei Royal Blood, che proprio ieri hanno rotto il silenzio per anticipare poco meno di un minuto di musica di quello che sarà il nuovo album. Il duo ha Twittato un videoclip per i fan, che li mostra al lavoro in studio:

Il successore del disco omonimo è atteso entro la fine dell’anno, probabilmente anche prima, dato che già a dicembre i Royal Blood avevano postato un trailer che si intitolava 2017.

“Abbiamo un magazzino a Burbank ed è perfetto,” ha dichiarato il frontman Mike Kerr. “Festeggiamo di notte e scriviamo tutto il giorno. Da questo punto, sentiamo che il disco si sta riunendo e c’è anche un tema comune tra le canzoni”.
Il musicista ha anche aggiunto che la band ha scritto attorno ai 50 brani, seguendo il motto “butta tutto ciò di cui non sei orgoglioso”, ed ha anche confermato il sound di questi brani che sarà “più sexy e più sicuro” rispetto al disco di debutto.

Lo scorso anno, al Reading Festival, il duo ha presentato dal vivo una nuova traccia, intitolata Hook, Line And Sinker, in cui domina il riff di basso ed un ritmo martellante, ma non è certo se la canzone sarà inclusa nella tracklist di questo nuovo lavoro.
Sul fronte live, i Royal Blood per ora hanno confermato la loro presenza al Nos Alive 2017Eden Sessions.

You might also like

NEWS

Billie Joe e Tim Armstrong uniscono le forze e formano The Armstrongs

Dopo averli visti insieme in tour, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Tim Armstrong dei Rancid hanno deciso di unire le forze e formare un nuovo supergruppo che non

NEWS

Justin Bieber domina gli MTV EMA 2015 di Milano

Grande serata in quel di Milano per gli MTV EMA 2015. Il capoluogo lombardo, ieri sera 25 Ottobre 2015, è diventato il centro della musica europea, per uno show frizzante,

NEWS

Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Da quest’anno è stata introdotta la nuova regola per cui il vincitore del Festival di Sanremo avrebbe partecipato, di diritto, all’Eurovision Song Contest. L’edizione 2016 della rassegna che celebra la musica