Ron riprende il Tour estivo

Ron riprende il Tour estivo

Giovedì 23 giugno da Trento riprende il tour estivo di Ron, durante il quale l’artista farà tappa nelle principali città italiane presentando live i suoi più grandi successi, contenuti anche nell’ultimo album La Forza di Dire Sì, che sostiene AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana e 2 brani inediti.

Queste tutte le prossime date ad oggi confermate (tour prodotto da Color Sound):
GIUGNO
22 – Albano Laziale (RM) – Teatro Alba Radians
23 – Trento – Piazza Centrale
25 – Uggiate Trevano (CO) – Piazzale Palestra Comunale
28 – Padova – Castelli Carraresi

LUGLIO
01 – Lido degli Estensi – Comacchio (FE) – Piazza
15 – Nuova Gorica (Slovenia)- H. Perla
16 – Arborea (OR)- Piazza Maria Ausiliatrice
30 – Marsciano (PG)- Piazza Carlo Marx

AGOSTO
05 – Termoli (CB) – Porto
06 – Scave di Scoppitto (AQ) – Piazza San Bartolomeo
09 – Laurino (SA) – Piazza
10 – Brenzone (VR) – Piazza
11 – San Teodoro – Punta Aldia (OT) – Villaggio Punta Aldia
14 – Isola D’Elba, Procchio (LI) – H. Del Golfo
15 – Isola D’Elba, Portoferraio (LI) – H. Hermitage
16 – Mozzagrogna (CH) – Piazza San Rocco
21 – Sapri (SA) – Lungomare

SETTEMBRE
05 – Quarrata (PT) – Piazza Risorgimento
10 – Arzachena (OT) – Piazza Risorgimento
15 – Francavilla Fontana (BR) – Piazza Matteotti

Oggi, martedì 21 giugno, ricorre la Giornata Mondiale sulla SLA, tema che da sempre interessa Ron, che infatti prima de La Forza di Dire Sì ha già sostenuto 10 anni fa l’AISLA con il disco Ma quando dici amore.
Proprio in occasione di questa giornata, si aprirà su CharityStars l’asta benefica a favore di AISLA. Oggetto dell’asta sarà un cubo di Rubik luminoso fatto di plexiglass, creato dall’artista Marco Lodola, firmato da quasi tutti gli artisti che hanno aderito al progetto discografico di Ron.
Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi. Il ricavato sarà devoluto ad AISLA e alla ricerca scientifica.

In occasione di questa Giornata, inoltre, la federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of ALS / MND Associations, di cui AISLA fa parte come unico membro italiano, ha preparato un manifesto in cui si ricordano i sette diritti fondamentali delle persone con SLA, che sono oltre 400.000 in tutto il mondo e circa 6000 solo in Italia.

Il manifesto, sottoscritto da AISLA e da altre 21 associazioni di volontari e pazienti di tutto il mondo, mette l’accento su alcuni aspetti fondamentali della vita delle persone con SLA come il diritto all’assistenza qualificata, il diritto di essere informati sulle terapie disponibili e di poterle scegliere liberamente, oltre alla necessità per le persone con SLA di avere la miglior qualità di vita possibile.

AISLA porterà avanti la campagna sui 7 diritti fondamentali sui suoi profili Twitter (@aislaonlus) e sulla pagina www.facebook.com/AISLA/?fref=ts. La campagna sarà promossa anche dall’International Alliance of ALS (@ALSMNDAlliance / https://www.facebook.com/TheIntlAlliance) e dalle associazioni di pazienti che aderiscono in tutto il mondo.

 

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni

You might also like

CONCERTI

Il grande ritorno in Italia dei Kings Of Leon

Dopo 7 anni di assenza dal suolo italiano, Vertigo annuncia il grande ritorno dei Kings Of Leon: la più importante ed attesa band americana. Il nuovo disco “Walls” è entrato

CONCERTI

Poker di date nell’estate 2016 per Neil Young

Neil Young torna in Italia per 4 appuntamenti che toccheranno altrettante città nell’estate 2016. Data focale di questo tour sarà quella del Lucca Summer Festival, che si aggiunge a quelle

CONCERTI

The Cult tornano in Italia per un’unica data per presentare Hidden City

La band guidata da Ian Astbury e Billy Duffy ha firmato, lo scorso anno, il decimo disco di inediti intitolato Hidden City.  L’album, che ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte