Ron a Milano presenta La Forza di Dire Sì

Ron a Milano presenta La Forza di Dire Sì

Quest’oggi presso l’Area Pergolesi di Milano, Ron ha presentato La Forza di Dire Sì, il nuovo album in uscita domani, 11 Marzo.

La Forza di dire sì (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è il nuovo progetto discografico di Ron, che ancora una volta sostiene, dopo 10 anni dal disco Ma quando dici amore, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Un doppio album che raccoglie 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, Aquilone e Ascoltami. Duetti nati in maniera del tutto naturale, perchè “ogni artista ha scelto liberamente il pezzo che preferiva”.
Un disco che, secondo l’artista, “raccoglie testimonianze” per ricordare che “la Sla esiste ancora”.

Tra i duetti spiccano i brani cantati con Pino Daniele, che ha accompagnato Ron alla chitarra ed intonando i cori di Non Abbiam Bisogno di Parole, e con Lucio Dalla, clarinetto e voce in Chissà Se Lo Sai.
Ma il pezzo preferito dell’artista è Aquilone, l’inedito, dedicato ai malati di Sla che “stanno volando, sono sopra di noi e hanno una fiducia enorme. La loro fiducia non va tradita”.

A questo importante progetto ha collaborato anche l’artista Marco Lodola (presente alla conferenza) che ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass, che sarà firmato da tutti gli artisti aderenti al progetto e che sarà poi messo all’asta su CharityStars a favore di AISLA e della ricerca sulla SLA. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi.

Ron ha ricordato, inoltre, che quest’estate porterà in tour il disco, raccogliendo ulteriori fondi per la causa.

Ufficio stampa Ron: Parole&Dintorni
Selezione foto a cura di Stefanino Benni

La foto in cui parlo con Ron è stata invece scattata dall’amico Fotografo Giovanni Daniotti



#Follow us on Instagram