Roger Waters: tutti i dettagli del nuovo album Is This The Life We Really Want?

Roger-Waters-The-Wall-SBenni

Roger Waters: tutti i dettagli del nuovo album Is This The Life We Really Want?

Manca poco più di un mese al ritorno discografico di Roger Waters, un ritorno atteso 25 anni. Is This The Life We Really Want? – questo il titolo del nuovo disco dell’ex Pink Floyd – uscirà il prossimo 2 Giugno e sarà prodotto da Nigel Godrich.

Ieri sera, Waters ha voluto postare sui suoi canali social la copertina del disco, rivelandone anche la tracklist che sarà composta da 12 tracce inedite, informando i fan che l’album è preordinabile da oggi – 21 Aprile 2017.

L’album, successore di Amused To Death del 1992, sarà pubblicato in formato vinile 180gr., CD ed in digitale.
In questo disco Waters si è avvalso della collaborazione di numerosi musicisti incluso lo stesso Godrich (che oltre a curare gli arrangiamenti, ha suonato anche le tastiere e la chitarra), Gus Seyffert (basso, chitarra, tastiere), Jonathan Wilson (chitarra, tastiere), Joey Waronker (batteria), Roger Manning (tastiere), Lee Pardini (tastiere) e Lucius (parti vocali) con Jessica Wolfe e Holly Proctor, secondo quanto riportato da Rolling Stone.

Sembra che Roger Waters abbia tratto ispirazione dall’apatia conseguita dopo l’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Donald Trump, oltre che dalla drammatica vicenda narrata nell’opera radiofonica che lui stesso ha scritto, su un uomo e sua nipote che investigano sull’omicidio di alcuni bambini. 

Questa la tracklist completa:
When We Were Young
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Broken Bones
Is This The Life We Really Want?
Bird In A Gale
The Most Beautiful Girl
Smell The Roses
Wait For Her
Oceans Apart
Part of Me Died



#Follow us on Instagram