L’anima dei Pink Floyd rivive con Roger Waters sul palco di Assago

Il grande giorno è arrivato. Ieri sera Roger Waters ha inaugurato la tranche italiana del suo Us + Them tour con il primo concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano). In tutto saranno ben 8 i concerti dell’ex Pink Floyd in Italia  – 17 e 18 aprile ad Assago, 21, 22, 24 e 25 aprile a Casalecchio di Reno per poi tornare nel Bel Paese la prossima estate: 11 luglio a Lucca e 14 luglio a Roma.

Ma già da ieri mattina nel Capoluogo lombardo si respirava già un’aria di grande attesa, soprattutto dopo che sul tetto della sede cittadina della Sony Music svettava una versione rivisitata e corretta del maiale di Animals. A differenza di quello che sorvolava la Battersea Power Station di Londra nel 1977, l’animale è bianco con impresso il claim che richiama la copertina di Is This The Life We Really Want?, l’ultimo album solista dell’artista di Cambridge, che sta promuovendo proprio con questo tour.

Tornando al live inaugurale su terra italiana, la scaletta non poteva che essere concentrata sui brani di questa ultima fatica discografica, ma – come sempre nei concerti di Waters – non mancano le perle dalla ricchissima discografia dei Pink Floyd, da The Great Gig In The Sky a Wish You Were Here, passando per Another Brick In The Wall fino a Money fino ad Eclipse

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...