I virtuosismi spagnoleggianti di Rodrigo Y Gabriela al Magnolia

I virtuosismi spagnoleggianti di Rodrigo Y Gabriela al Magnolia

A quattro anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, tornano nel Bel Paese i virtuosi chitarristi messicani Rodrigo y Gabriela, per un unico concerto, che si è svolto ieri sera – 17 Aprile 2016 – al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Un concentrato di arte, eleganza e gusto in due persone, due chitarristi che fanno del calore e della spontaneità la loro arma vincente.
L’ultima produzione inedita è 9 Dead Alive, che risale al 2014, in cui Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero rappresentano la loro visione spontanea del loro strumento, un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche.
Sono, infatti, in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra a partire solo da due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, fino al flamenco e ai ritmi latini.
Una miscela che ha conquistato il pubblico del Magnolia che li ha applauditi a gran voce.

Nel ringraziare Barley Arts e Circolo Magnolia per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

Previous Marcus Miller a Padova: un vero Afrodeezia(co) per gli amanti delle basse frequenze
Next Marco Mengoni e Waze vi guidano alla scoperta del #MengoniLive2016

Editor review

Summary

A quattro anni di distanza, i chitarristi messicani Rodrigo y Gabriela sono tornati in Italia per un unico concerto, al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

You might also like

REPORTAGE

Il ritorno live degli Shandon al Live Club di Trezzo

Gli Shandon hanno inaugurato il nuovo tour dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), in una formazione quasi del tutto rinnovata, che vede Olly Riva – storico frontman ed anima della

REPORTAGE

Atmosfere elettrizzanti per The Chainsmokers al Fabrique di Milano

Sabato 15 ottobre è andata in scena al Fabrique di Milano una delle date dell’Euro Tour 2016 dei tanto attesi The Chainsmokers. L’evento era sold out da mesi e giá a partire

REPORTAGE

Eric Sardinas Live Al New Age di Roncade

Serata all’insegna del blues al New Age di Roncade. Ospite dello storico club trevigiano, il chitarrista di Fort Lauderdale, Eric Sardinas. Chi è convinto che il blues non sia un