Richard Ashcroft torna con l’album These People, ascolta This Is How It Feels

Richard Ashcroft torna con l’album These People, ascolta This Is How It Feels

Richard Ashcroft è ufficialmente tornato. Dopo aver condiviso in rete la nuova traccia This Is How It Feels, il leader dei The Verve ha confermato i dettagli del suo nuovo album solista, il quarto in carriera, che si intitolerà These People ed uscirà il prossimo 20 Maggio.

Il nuovo disco arriva a 6 anni da United Nations Of Sound ed è stato registrato nello studio a casa di Ashcroft stesso, sotto la supervisione di Wil Malone, che aveva già lavorato con Richard sui dischi dei The Verve Northern Soul e Urban Hymns, così come il disco del debutto solista Alone With Everybody.
Il primo singolo estratto dall’album è This Is How It Feels, che è già stato reso disponibile online:

Nell’album Richard tocca argomenti di attualità come la recente guerra in Siria e le cosiddette Primavere Arabe, ma anche argomenti più intimi e personali come la morte di un amico.
Sul fronte del sound, il cantante fa sapere che ci sono “sperimentazioni con vecchio e nuovo equipaggiamento, cercando di trovare nuove trame e suoni per accompagnare l’arte antica”.

 

Questa la tracklist dell’album:
Out Of My Body
This Is How It Feels
They Don’t Own Me
Hold On
These People
Everybody Needs Somebody To Hurt
Pictures Of You
Black Lines
Ain’t The Future So Bright
Songs Of Experience

Editor review

Summary

Richard Ashcroft annuncia il suo ritorno solista con l'album These People, pubblicando un singolo estratto: This Is How It Feels.

You might also like

USCITE

Bluvertigo: il nuovo album Tuono – Tono, Tempo, Suono in primavera

I Bluvertigo sono tornati partecipando al Festival di Sanremo con il brano Semplicemente, scritto da Morgan. Il 2016 registra la loro terza partecipazione al Festival della canzone italiana: nel 1994

SINGOLI

Oggi in digitale The Greatest, il nuovo singolo di Sia feat. Kendrick Lamar

Icona internazionale, con 5 nomination ai Grammy Award, artista e cantautrice multi-platino, Sia pubblica oggi un nuovo singolo e il relativo video: The Greatest feat. Kendrick Lamar (nel video, al

USCITE

In arrivo Full House: The Very Best Of Madness, il nuovo Best Of

Dal rilascio del loro ultimo Best Of nel 2012, la fenomenale carriera dei Madness ha continuato di bene in meglio: dall’uscita di Can’t Touch Us Now, che è stato nella