Ricchi e Poveri: bastano due voci per far sognare l’Italia

E’ stata una vera e propria festa. Non si può dire nulla di più all’indomani del concerto di debutto del tour 50 Anni di… Ricchi e Poveri, andato in scena al Teatro Colosseo di Torino sabato scorso.

Due ore di spettacolo hanno ripercorso la storia del quartetto genovese, che oggi dopo le defezioni più o meno forzate di Marina e Franco, è rimasto un duetto.

Angela e Angelo (una povera ed un ricco), insieme ad una valida orchestra hanno regalato uno spettacolo convincente.

Ad affermarlo non è soltanto chi vi scrive ma il pubblico che ha assistito allo show, che ha cantato, applaudito, filmato e riempito di regali i loro due beniamini. Tanta musica, altrettante parole, ironia e verve per una coppia che ripercorre mezzo secolo di successi, un viaggio musicale tra i ricordi, le emozioni, gli aneddoti, i momenti emblematici della carriera e i brani appartenenti alla memoria collettiva del Paese. I Ricchi e Poveri si sono esibiti nei più importanti teatri del mondo dal Royal Albert Hall di Londra all’Olympia di Parigi sino al Teatro del Cremlino di Mosca, ma ora sono ritornati in Italia per riabbracciare i loro fan e regalare Marikita, un bel singolo dal sapore latino che siamo sicuri farà da colonna sonora della prossima estate.

Vogliamo ringraziare Dm Concerti, Las Chicas Adfarm e Teatro Colosseo per l’invito.

Di seguito la scaletta dello spettacolo

Buona giornata, Made in Italy, Marikita, Sei la sola che amo, Voulez vous dancer, Canzone d’amore, Sarà perché ti amo, Come vorrei, Cosa sei, Le ali della mia vita, Piccolo amore, Acapulco, Perdutamente amore, Dimmi quando, Stasera canto, M’innamoro di te, Se m’innamoro, E penso a te, Hasta la vista, Ciao Italy, L’ultimo Amore, La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria. Bis: Marikita, Sarà perché ti amo. 

Testo e foto in concessione di Vincenzo Nicolello

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...