Un fantastico Riccardo Sinigallia incanta la Salumeria della Musica

Il cantautore romano Riccardo Sinigallia è approdato ieri sera alla Salumeria della Musica di Milano, dove ha ripercorso in musica la sua giovane ma ricca carriera.

Se ai più il nome di Riccardo non sarà noto, parlare dei brani di cui è autore è tutta un’altra storia. Basti pensare, per esempio, alla canzone Capelli, portata al successo da Niccolò Fabi che lo vede tra gli autori ed in veste di co-produttore, come in tanti altri dei brani del cantautore. Ma Sinigallia ha lanciato e collaborato anche con Max Gazzè, Tiromancino e Frankie Hi NRG (per citarne alcuni), mettendo la sua firma su alcuni dei loro brani più celebri, oltre che dirigere i videoclip.
La sua ultima produzione originale è il disco Per Tutti, uscito nel 2014, se non si contano le collaborazioni alle colonne sonore di alcuni film.

Ad accoglierlo ha trovato una Salumeria della Musica quasi al limite della capienza, un pubblico desideroso di divertirsi e di cantare, mentre Riccardo era più in forma che mai: ha saputo coinvolgere, divertire ed emozionare.

Ad aprire la serata il cantautore siciliano Cesare Livrizzi.

Nel ringraziare Via Audio per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...