R.E.M.: a novembre la ristampa di Automatic For The People

R.E.M.: a novembre la ristampa di Automatic For The People

La storica band dei R.E.M., vere icone del rock, annuncia la ristampa della pietra miliare Automatic For The People in occasione del 25° anniversario dell’uscita. Dal 10 novembre l’album rimasterizzato sarà disponibile in diversi formati, il più ricco dei quali conterrà anche l’intero album mixato in Dolby Atmos. 

E’ già possibile preordinare Automatic For The People (25th Anniversary Edition) già da ora, cliccando QUI.
L’album (con l’aggiunta della bonus track Photograph, in cui figura Natalie Merchant) è stato remixato dal produttore dell’album Scott Litt e dal tecnico Clif Norrel. La nuova tecnologia rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’effetto surround, con un effetto di espansione e fluidità del suono che permettono un’esperienza d’ascolto che va molto oltre i limiti fino ad oggi offerti dallo stereo: l’ascoltatore viene come trasportato nello studio di registrazione grazie ad un audio multidimensionale, in grado di rievocare i tempi in cui ascoltare musica era un’esperienza attiva, in grado di cambiare le vite, restituendo così l’emozione del primo ascolto dell’album nel 1992. Automatic For The People è il primo album ad essere messo in commercio in questo formato in grado di trasmettere forti emozioni.

In più, l’edizione Deluxe in quattro dischi conterrà una ricca messe di materiale inedito. La band ha selezionato 20 demo mai ascoltati in precedenza, realizzati durante le sessioni di registrazione, tra i quali spicca Mike’s Pop Song (completa, ma mai pubblicata) e quella Devil Rides Backwards di cui tanto spesso si è parlato.
Tanto nella edizione Deluxe che nella versione 25th Anniversary in 2 CD dell’album — rimasterizzato a partire dai nastri analogici originali da Stephen Marcussen — è inoltre presente un’intera performance dal vivo, Live At The 40 Watt Club 11/19/92. Catturato ad Athens in Georgia (la città dei R.E.M.), è l’unico concerto tenuto dalla band in quell’anno.

Racchiuso un uno scrigno formato LP, la Deluxe Anniversary Edition presenta inoltre un libro di 60 pagine, ricco di foto inedite (scattate da Anton Corbjin e Melodie McDaniel) e nuovi esaurienti testi redatti dal giornalista scozzese Tom Doyle, che per questa occasione ha realizzato interviste a tutti i quattro membri della band. In più, c’è il Blue-ray, che oltre alla versione in Dolby Atmos di cui sopra contiene una versione ad alta risoluzione del master di Automatic For The People, sette video e lo EPK originale del 1992. Automatic For The People verrà ristampato anche in LP (su vinile da 180 grammi provvisto di download card) nonché reso disponibile per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.

 

Previous Godblesscomputers, dimensioni elettroniche e Solchi
Next Selena Gomez: un trapianto di rene a causa del lupus

You might also like

USCITE

il 29 Settembre esce Marco Masini in concerto, il live album

Il 29 settembre uscirà Marco Masini in concerto, il disco del tour di Marco Masini che conterrà tutti i successi dell’album sanremese Spostato di un secondo in versione live più

USCITE

Lo Stato Sociale torna a marzo con l’album Amore, Lavoro e Altri Miti da Sfatare

Uscirà venerdì 17 marzo Amore, Lavoro e Altri Miti da Sfatare, prodotto da Garrincha in licenza per Universal Music Italia, il nuovo album de Lo Stato Sociale, “la band di

USCITE

Tiziano Ferro: tutti i dettagli su Il Mestiere Della Vita, il nuovo album in uscita a dicembre

Oramai tutti se lo stavano aspettando, e finalmente Tiziano Ferro ha rotto il silenzio. Attraverso le sue pagine social ufficiali, il cantante di Latina ha mostrato a tutti la cover