Red Hot Chili Peppers: giovedì arriva il nuovo singolo Dark Necessities

Red Hot Chili Peppers: giovedì arriva il nuovo singolo Dark Necessities

Attraverso i loro profili social ufficiali, i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato il debutto di un nuovo brano, dal titolo Dark Necessities che verrà presentato al pubblico giovedì 5 Maggio.

 

Secondo Radio.com, una fonte vicina alla band ha dato qualche nuova informazione su un possibile nuovo album che verrà pubblicato dopo che la canzone sarà presentata.
A fomentare gli animi, ci aveva già pensato qualche settimana fa il batterista Chad Smith, che aveva rivelato che il produttore Nigel Goldrich (lo stesso dei Radiohead) è al lavoro sul mixaggio del nuovo disco, che arriva a 5 anni dall’ultima produzione I’m With You.

Il bassista Flea aveva invece dichiarato in un’intervista che la band stava “entrando in una nuova era”, confermando che i lavori sul disco erano quasi giunti a conclusione.

“Siamo molto vicini alla fine dei lavori,” ha detto Flea a Q. “Danger Mouse è al lavoro sulla produzione, invece che Rick Rubin. Ci stiamo affacciando ad una nuova era e siamo davvero emozionati.”

Sul sound del nuovo disco ha aggiunto:

“Sarà nuovo e diverso ma senza sacrificare nemmeno un pezzettino di noi. Ci sono canzoni che avevamo già, altre nuove di zecca. Non vedo l’ora di suonarle dal vivo”.

Nel frattempo la band ha già fissato una serie di date live nei più famosi festival del mondo – tra cui Reading and Leeds Festival, T In The Park e (forse) anche al Lollapalooza – durante tutta questa estate.

 



#Follow us on Instagram