Record Store Day 2017: da Bowie a Springsteen, tutte le rarità in arrivo

Record Store Day 2017: da Bowie a Springsteen, tutte le rarità in arrivo

Si avvicina il mese di aprile e, come ogni anno, l’appuntamento più atteso dai musicofili, il Record Store Day. Quest’anno il fatidico giorno dedicato alle pubblicazioni più esclusive della discografia disponibili solamente nei negozi indipendenti sarà il 22 Aprile 2017.

Anche quest’anno nell’elenco non mancano le rarità, le ristampe e le edizioni speciali, che stanno già mandando in visibilio i fan che non vogliono assolutamente perdersi queste perle musicali (sono più di 500 in elenco).
Tra i titoli in elenco spiccano i grandi nomi della musica rock. David Bowie è presente con diverse pubblicazioni: sarà infatti disponibile l’edizione speciale in vinile blu dell’EP No Plan, ma anche il live album Cracked Actor, registrato a Los Angeles nel 1974 durante il tour promozionale di Philly Dogs.
Tra le pubblicazioni c’è anche Prince con il vinile picture disc del disco uscito originariamente nel 1982 Little Red Corvette, e la registrazione live del primo concerto in Europa di Bruce Springsteen e la E Street Band, Hammersmith Odeon, London ’75. Non mancano nemmeno i Pink Floyd che pubblicano una nuova versione di Interstellar Overdrive. registrata durante le sessioni in studio del primo disco della band The Piper at the Gates of Dawn. Poi, i Time tornano con una ristampa esclusiva dell’album What Time Is It.
E ancora le ristampe in vinile dei dischi Live At George’s Club 20 di Jimi HendrixLive at The Matrix ’67 dei Doors e P.N.E. Garden Auditorium, Vancouver, British Columbia, Canada, 7/29/66 dei Grateful Dead.
Imperdibili anche i 45 giri di Africa e Rossana dei Toto, o The Boy With The Thorn Inside e Rubber Ring dei The SmithsState Of Love And Trust dei Pearl Jam e Rollo di Frank Zappa.

I Kasabian approfitteranno di questa ricorrenza per pubblicare il vinile del nuovo singolo You’re In Love With A Psycho, in attesa del disco For Crying Out Loud!.

 

Per quanto riguarda gli artisti Made In Italy, abbiamo i Verdena con Radar (EjABBABBAjE), gli Statuto con Qui Non C’è Il Mare feat. Caparezza, i C.S.I. con Forma e Sostanza, i Casinò Royale con CRX e Vasco che torna con il suo disco di debutto ..Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone.. in vinile.

QUI l’elenco completo.

 

You might also like

NEWS

John Frusciante: 18 nuove tracce in free download

Ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante ha pubblicato in queste ultime ore una serie di brani inediti (18 in totale) che sono disponibili in download gratuito. Tra

NEWS

I fan di David Bowie aprono una colletta per costruire una statua a Londra

I fans di David Bowie hanno aperto una colletta a cui possono partecipare tutti, con il fine di raccogliere fondi per la costruzione di una statua in memoria del cantante

NEWS

A Zucchero il riconoscimento Ischia Humanitarian Award

Domenica prossima, 10 luglio, Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari riceverà ad Ischia l’Humanitarian Award, uno dei premi speciali della 14esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest, assegnato all’artista in quanto autore con