Raphael Gualazzi da novembre con Love Life Peace Tour

Raphael Gualazzi da novembre con Love Life Peace Tour

Love Life Peace, tre parole, attuali e di speranza: è questo il titolo del nuovo album di inediti di Raphael Gualazzi, uscito lo scorso 23 settembre (su etichetta Sugar) che darà anche il nome al successivo travolgente tour.

L’artista ha postato nei giorni scorsi la cover del disco con questa frase “L’amore, la vita, la pace: non vorrei niente di più per noi”, svelandone così anche la data di uscita.

Anticipato dal singolo L’estate di John Wayne, un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage, Love Life Peace ripercorrerà, con estro nuovo, i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività.

Preceduto da una serata speciale al Blue Note di Milano, dello scorso 21 settembre (QUI il reportage fotografico), il Love Life Peace Tour partirà, ufficialmente il prossimo 18 novembre, dal Creberg Teatro di Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia. La data zero è fissata per Giovedì 17 Novembre, alle ore 21.00, al Teatro San Domenico di Crema.

In tour Gualazzi sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera.

La setlist spazierà dai nuovi brani di Love Life Peace fino ai grandi successi contenuti negli album Reality and Fantasy e Happy Mistake. Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di ‘divertissement‘ musicale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.

Oltre a quella di Crema, le date già in calendario sono: 18 novembre Bergamo (Teatro Creberg), 19 novembre Padova (Gran Teatro Geox-Zed Live), 21 novembre Torino (Teatro Colosseo), 23 novembre Bologna (Teatro Duse), 24 novembre Montecatini (Teatro Verdi), 26 novembre Legnano (Teatro Galleria), 29 novembre Assisi (Teatro Lyric), 30 novembre Roma (Teatro Conciliazione), 2 dicembre Senigallia (Teatro La Fenice), 3 dicembre Bari (Teatro Team), 5 dicembre Lecce (Politeama Greco), 7 dicembre Cagliari (Auditorium Del Conservatorio), 9 dicembre Sanremo (Teatro Ariston), 10 dicembre Brescia (Teatro Pala Banco), 12 dicembre Milano (Teatro Nazionale), 13 dicembre Trento (Auditorium Santa Chiara).

Love Life Peace Tour è una produzione Massimo Levantini per Live Nation

About author

You might also like

CONCERTI

Litfiba in partenza con il tour estivo di Tetralogia Degli Elementi Live

Prenderà il via il prossimo 9 luglio da Torino (dove, tra l’altro ha già fatto registrare il sold out) la tournée estiva di Tetralogia Degli Elementi Live dei Litfiba che,

CONCERTI

Samuel: tre anteprime live per presentare Il Codice Della Bellezza

Il 24 febbraio 2017 esce Il codice della bellezza (Sony Music), il primo progetto solista di Samuel, un album con dodici brani inediti, scritti tra Torino, Roma e Palermo e

CONCERTI

Festival Show 2016: il festival itinerante dell’estate italiana

Venerdì 24 giugno si svolgerà in Piazza 1° Maggio a Udine la prima tappa dell’atteso Festival Show 2016 (ore 21.00 – free entry), il festival itinerante dell’estate italiana che si concluderà