Rap al Fabrique con Clementino

Ha fatto tappa al Fabrique di Milano ieri sera la tournée del rapper campano Clementino, uno dei pilastri della scena rap italiana, per la terza data del suo Tarantelle Tour 2019, una serie di sei date con le quali il cantante avellinese presenterà in giro per l’Italia il suo ultimo album.

Sul palco del Fabrique è stato accompagnato per la prima volta dalla The Smoke Band, numeroso ieri sera il pubblico presente, direi quasi un sold out meritato!. 

“Tarantelle” rappresenta il lavoro discografico della maturità e della svolta. Il disco uscito lo scorso maggio in soli tre mesi è salito al terzo posto della classifica Fimi e ha totalizzato più di 13 milioni di ascolti in streaming su Spotify in due settimane, questo nuovo album è caratterizzato dalla naturalezza nella scrittura e nella stesura delle rime sul beat, con un flow sempre diverso e sempre nuovo.

Clementino sa usare delle melodie uniche e i suoi testi sono rap al 100%.

Tarantelle è stato anticipato da ben quattro singoli, dei quali il più ascoltato è stato Chi vuol essere milionario? in collaborazione con Fabri Fibra, che è stato uno degli ospiti della serata. Oltre al rapper di Senigallia, sono saliti sul palco con Clementino anche Achille Lauro e Nayt,

Dopo il concerto di Milano, il tour di Clementino proseguirà con l’appuntamento di venerdì 20 dicembre allo spazio Rossellini di Roma e Sabato 21 dicembre 2019 Demodé Club di Bari e si concluderà in “casa”, lunedì 23 dicembre al teatro PalaPartenope di Napoli.

Nel ringraziare Live Nation per i graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione foto della serata a cura di Sandro Niboli

POSSONO INTERESSARTI...