Una strada di New York sarà intitolata ai Ramones

Una strada di New York sarà intitolata ai Ramones

Certamente quella di avere una strada intitolata a te non è una delle cose più punk di questo mondo, ma è sicuramente un grande onore, perchè porta il tuo nome avanti nel tempo.
Questo è quello che è accaduto alla leggendaria punk rock band dei Ramones, che riceveranno questo onore alla fine del mese.

La strada a loro intitolata si trova nel Queens, quartiere di New York. La ragione di questa scelta sta nel fatto che i membri originali della band – Johnny, Dee Dee, Tommy e Joey – nei lontani anni ’60 hanno tutti frequentato la Forest Hills High School che si trova, appunto, nel Queens. Ora, la strada che passa proprio di fronte alla scuola sarà chiamata con il loro nome.

Se per caso vi trovaste a New York e volete raggiungere questa via, vi possiamo dire che si trova all’intersezione tra la 67th Avenue e la 110th Street. Dal prossimo 23 Ottobre, sarà ufficialmente rinominata Ramones Way.
La Forest Hills potrebbe davvero essere chiamata Rock ‘n’ Roll High School, in quanto – oltre ai Ramones – vi sono altri alunni celebri: Paul Simon, Art GarfunkelLeslie West (Mountain). Bob Keeshan (Captain Kangaroo) ed il celebre presentatore Jerry Springer.

Per la cronaca, a Manhattan esiste già una strada intitolata a Joey Ramone, chiamata Joey Ramone Place, che si trova tra la East 2nd Street e Bowery. Questa è anche l’insegna più rubata di tutta New York.

Foto di Copertina News: Ramones 1994 @henryruggeri_photo

 

You might also like

EVENTI

Sanremo 2017: tutto pronto per il via

Non ci resta che partire. Il Festival di Sanremo è ai blocchi di partenza e come tradizione la giornata del lunedì è dedicata alla conferenza stampa di lancio della rassegna

NEWS

Sarà Miley Cyrus a presentare gli MTV Video Music Awards 2015

Manca poco più di un mese all’appuntamento degli MTV Video Music Awards 2015: la kermesse annuale quest’anno si svolgerà in diretta su canali MTV dal Microsoft Theatre di Los Angeles

NEWS

Braccio rotto per Ed Sheeran, cancellate le date asiatiche del tour

E’ stato un comunicato ufficiale a comunicare che Ed Sheeran non potrà tenere, come da programma, i suoi concerti in Asia. La notizia non è – però – stata una