Ramazzotti, conquista il Forum di Assago

Dopo le quattro date di marzo, Eros Ramazzotti è tornato ieri sera al Mediolanum Forum per il suo quinto live meneghino del 2019, nonché ultimo dell’anno, prima della ripresa dei concerti nel 2020 con date nel Nord e Sud America, da Bogotà a New York, da Toronto a Los Angeles, da Miami a Buenos Aires.

 

Record di presenze per ‘Vita ce n’è world tour‘ di ‘Eros Ramazzotti‘,  è stato sold out anche la quinta data milanese del tour. Ramazzotti conquista nuovamente il Mediolanum Forum di Assago, con oltre 55mila spettatori agli show milanesi, per quella che si conferma essere una consacrazione nella città adottiva del cantautore.

 

La scaletta del concerto di Eros Ramazzotti e stata un  alternarsi delle canzoni appartenenti al più recente disco di inediti del cantante romano, “Vita ce n’è” e dei brani più conosciuti e apprezzati della sua discografia. L’inizio della serata è stato proprio sulle note della title-track del disco, tra i brani più celebri che sono stati eseguiti nel corso della serata ci sono canzoni come “Terra promessa” (con cui Ramazzotti si fece conoscere sul palco del Festival di Sanremo, gareggiando nella categoria dedicata alle Nuove proposte), “Dove c’è musica”, “Un’emozione per sempre”, “I Belong to You (Il ritmo della passione)”, “Adesso tu”, “L’Aurora”, “Un angelo disteso al sole”, “Più che puoi”, “Fuoco nel fuoco” e “Musica è”

 

Sul palco insieme a Eros Ramazzotti, otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (chitarra), Paolo Costa (basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarra), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (cori).

 

Nel ringraziare GOIGEST per i graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione foto della serata a cura di Sandro Niboli

POSSONO INTERESSARTI...