Il ritorno di Raf con Sono Io

Il ritorno di Raf con Sono Io

Domani, 30 Giugno 2015, a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio, Raf lancia Sono Io, il nuovo disco che segna un ritorno alle sonorità anni ’80.

Un album anticipato in radio dal singolo Rimani Tu (con relativo video, girato durante il concerto all’Atlantico Live di Roma) che ha già riscosso ottimi consensi in radio.

In tracklist vi è anche una traccia in inglese, Show me the way to heaven, un brano che fa parte di un progetto ancora più ampio e in via di sviluppo, oltre che alla cover del celebre pezzo di Massimo Ranieri Rose Rosse.

“L’ho scelta perché amo complicarmi la via, ma anche perché è una canzone che mi piace molto, inoltre è una delle preferite da mia moglie Gabriella, è cantata da un artista che apprezzo moltissimo, Massimo Ranieri, ed è stata scritta anche a Giancarlo Bigazzi”.

A proposito della moglie Gabriella Labate, Raf ha voluto collaborare con lei alla stesura del brano Amore Sospeso.
Una produzione matura, quella di Raf, che ha richiesto oltre 2 anni e mezzo di lavorazione. Una pubblicazione molto attesa, soprattutto dopo la partecipazione del cantante allo scorso Festival di Sanremo.

 

Previous Gli appuntamenti della prossima settimana!
Next BET Awards 2015: vincitori e vinti

Editor review

Summary

Domani, 30 Giugno, esce il nuovo album di Raf, Sono Io, che arriva dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo di quest'anno.

You might also like

USCITE

Rob Zombie: un nuovo album nel 2016

Il 2016 si annuncia ricco di sorprese e grandi ritorni e l’ultima conferma è quella data da Rob Zombie. Sembra infatti che l’artista tornerà nell’anno nuovo con un lavoro intitolato The

USCITE

Rick Rubin produce il nuovo album di Jovanotti

Universal Music conferma oggi che sarà Rick Rubin il produttore del nuovo album di Lorenzo Jovanotti Cherubini. E’ la prima volta che il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, sceglie

USCITE

Lorde: ecco la tracklist di Melodrama

Mentre i fan attendono con ansia il 16 Giugno, giorno di uscita del nuovo album di Lorde, la giovane cantante neozelandese ha rivelato, tramite i social, la tracklist di Melodrama,