RadioItaliaLive – Il Concerto: annunciati nuovi ospiti

RadioItaliaLive – Il Concerto: annunciati nuovi ospiti

Salgono a 19 gli artisti che, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori, daranno vita all’edizione 2016 di RadioItaliaLive – Il Concerto e offriranno il loro set live esclusivo al grande pubblico di Piazza Duomo e a quello collegato da casa.

Oltre ai giĂ  annunciati – Alessandra Amoroso, Annalisa, Elisa, Emma, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Marco Mengoni, Negramaro, Noemi e Zero Assoluto – per Radio Italia 3.0 ci saranno anche Benji & Fede e Alessio Bernabei.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerĂ  nella splendida cornice di Piazza del Duomo, mercoledì 8 e giovedì 9 Giugno 2016, a partire dalle ore 20:00 e sarĂ  trasmesso a Giugno su Italia 1. I due appuntamenti di RadioItaliaLive – Il Concerto apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerĂ  la cittĂ  fino a settembre.

Padroni di casa di questa speciale edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto, sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che con la loro simpatia e la loro professionalitĂ  accolgono da quattro anni il meglio della musica italiana, interagendo con gli artisti e offrendo per ciascuno un momento di intrattenimento.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, RadioItaliaLive – Il Concerto sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

RadioItaliaLive – Il Concerto 2016 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Ma non è tutto: una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia.
Hashtag ufficiali: #rilive e #yellowexperience.

You might also like

NEWS

Le prime immagini del debutto live dei Prophets Of Rage

In molti lo attendevano e finalmente è successo: i Prophets Of Rage – il supergruppo formato dai membri dei Rage Against The Machine Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk insieme

EVENTI

Tra Langhe, Roero e Monferrato, a fine estate torna Attraverso Festival

Dopo il successo dello scorso anno torna per la sua seconda edizione Attraverso, il Festival diffuso che tra concerti, teatro, cibo e vino, dalla fine di agosto ai primi di

EVENTI

GruVillage 2017: un art-movie per presentare gli ospiti di questa edizione

Il GruVillage 2017, il festival musicale alle porte di Torino che al 12° anno di vita è una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest, viene